CAPTIVE STATE
Diretto da Rupert Wyatt, il film è ambientato a Chicago nel 2015. Ma non è il tempo che noi conosciamo perché il mondo, da circa nove anni, è occupato dagli alieni che si fanno chiamare “Legislatori”. Gli umani continuano la loro vita normalmente ma gli alieni, intanto, sfruttano le risorse naturali del nostro pianeta. Il protagonista della pellicola è Gabe (Ashton Sanders), un ventenne al quale gli alieni hanno assassinato i genitori. E non è tutto, perché suo fratello maggiore è martire della Resistenza.
L’obiettivo di Gabe è quello di trovare denaro per fuggire dalla città attraverso il lago Michigan. Si imbatterà in molteplici avventure per poi finire in contatto con una cellula della Ribellione, La Fenice. Gabe verrà così coinvolto nella preparazione di un nuovo attentato, durante la quale scoprirà cose incredibili su suo fratello.
Captive State è un film che cerca di coniugare avventura e fantascienza ma che ci addentra anche nel tema della ribellione e della resistenza, facendo sua anche la tematica politica. Una pellicola con tanta azione e meno dialoghi.
[amazon_link asins=’B07S3D914C’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2e9c6c9b-3257-4f15-b1a7-0e94a3181781′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!