In un periodo in cui l’inclusività e la diversità sono considerate priorità sociali imprescindibili, il gioco è uno dei primi ambiti in cui persone di tutte le età imparano a relazionarsi con un mondo eterogeneo. È in questo scenario contemporaneo che agisce Rubie’s. Si tratta di un leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di costumi e accessori per festività, eventi speciali e occasioni di ogni tipo. Per questo Rubie’s è stato premiato con il Premio d’Argento nella categoria Diversity & Inclusion ai prestigiosi Play for Change Awards 2023. Il riconoscimento è un chiaro elogio al notevole impegno dell’azienda nel rompere le barriere di accessibilità. Lo fa attraverso la sua innovativa gamma adaptive. Questa incarna la missione dell’azienda di rendere il gioco un’esperienza esclusiva e gratificante per tutte e tutti, indipendentemente dalle loro esigenze.
Di cosa stiamo parlando
I Play for Change Awards rappresentano un punto di riferimento annuale. Celebrano tutte le realtà che trascendono la semplice produzione di articoli di intrattenimento per creare un impatto positivo e duraturo, ridefinendo norme sociali e culturali. Esattamente come l’innovativa gamma di costumi Rubie’s, che si distingue proprio per l‘impegno straordinario verso l’inclusività. Infatti è progettata ad hoc per rispondere alle necessità di persone con abilità e requisiti diversi.
“È con grande entusiasmo che annunciamo di aver ricevuto il Premio d’Argento nella categoria Diversity & Inclusion in occasione dei prestigiosi Play for Change Awards 2023.” afferma Georges Ghougassian, CEO di Rubie’s Francia. Poi continua: “La nostra gamma di costumi adaptive è il risultato del continuo impegno di Rubies nel rendere l’esperienza ludica accessibile e gratificante per tutte e tutti, permettendo agli individui di apprezzare le gioie del gioco creativo indipendentemente dalle loro abilità o età.”.
Il lavoro di Rubie’s premiato ai Play for Change Awards
Una linea che va oltre le offerte tradizionali, progettata per garantire comfort, accessibilità e versatilità, presentando componenti regolabili e meccanismi di chiusura facili da maneggiare. Il risultato è un’esperienza di gioco più accogliente e inclusiva. Invita persone di ogni provenienza a esplorare liberamente il loro mondo immaginario, riducendo le barriere alla partecipazione e arricchendo l’interazione sociale.
“Crediamo fermamente che la nostra missione sia fornire nuove opportunità di gioco ai bambini di tutte le età e con qualsiasi abilità, al fine di esprimersi al meglio e sentirsi rappresentati, e questo premio è la testimonianza tangibile del nostro impegno nel realizzare questa visione” – aggiunge Georges Ghougassian – “La diversità e l’inclusività non sono solo delle parole d’ordine per noi, ma sono principi fondanti che guidano le nostre decisioni. Con questa linea abbiamo mirato a creare una realtà in cui ogni bambina e bambino possa vedersi come protagonista delle proprie fantasie e sogni”.
- Marvel Zombies è un gioco Zombicide in cui i giocatori controllano dei Supereroi trasformati in Zombie: dovranno collaborare tra di loro per affrontare Agenti dello S.H.I.E.L.D. e Supereroi viventi gestiti dal gioco stesso
- Lo scopo del gioco è completare gli Obiettivi di una Missione, sconfiggere i Nemici e soprattutto placare la Fame incontrollabile!
- Eliminando i Nemici e divorando i Passanti, gli Eroi Zombie diventeranno potenti, ma più si dimostreranno pericolosi, più forze verranno inviate a dare loro la caccia
- La Fame incessante li renderà fortissimi, ma se non si nutriranno, questa consumerà la loro mente e il loro corpo
- Numero di giocatori: 1-6 | Età consigliata: 14+ | Durata media: 60 min. | Edizione in Lingua Italiana
Conferendo a Rubie’s questo prestigioso Premio d’Argento, i Play for Change Awards celebrano il ruolo fondamentale dell’azienda nel creare un cambiamento positivo e promuovere l’accettazione attraverso il gioco immaginativo. Ed è anche per questo che Rubie’s rimane impegnata nella sua missione. Continua nel sostenere la creazione di una società più inclusiva attraverso prodotti innovativi e sempre più divertenti…per tutti!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!