Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Zorro, in arrivo una nuova serie TV con Wilmer Valderrama

Zorro sta per tornare alla Disney: Wilmer Valderrama (Charming, That ’70s Show) ha affermato di essere impegnato nella produzione esecutiva della nuova serie TV. Inoltre Valderrama vestirà i panni di Don Diego de la Vega e del suo alter ego Zorro, il personaggio creato nel 1919 dallo scrittore pulp americano Johnston McCulley. Scopriamo insieme i dettagli.

Wilmer Valderrama vestirà i panni di Zorro

Zorro Robert Rogriduez 1024x576

Lo show guidato da Valderrama è una rivisitazione della serie Disney-ABC con Guy Williams. Lo show originale è andato in onda dal 1957 al 1959, per un totale di 78 episodi di mezz’ora. Quattro episodi di un’ora sono andati in onda anche nei primi anni ’60, portando lo show alla fine.

La serie seguiva le avventure di Don Diego de la Vega, l’erede del più ricco proprietario terriero della California, che usa la sua abilità con la spada per proteggere il popolo da malfattori e politici corrotti. Zorro è noto per il suo classico look completamente nero, caratterizzato da mantello, sombrero e maschera in tessuto che gli copre il volto.

Al momento non sappiamo molto sulla nuova produzione di Zorro. Tuttavia Ayo Davis, Presidente della Disney Branded Television, ha affermato che la nuova versione del vigilante mascherato riutilizzerà alcuni elementi della storia classica.

Stiamo reimmaginando questo classico Disney come un avvincente pezzo d’epoca, ambientato nel Pueblo de Los Angeles, ma raccontato in uno stile da telenovela molto moderno – con personaggi e relazioni contemporanee riccamente disegnate che si contrappongono all’azione, al dramma, alla suspense e all’umorismo dell’originale, iconico Zorro. Wilmer condivide il nostro impegno a riflettere l’interessante e ricca diversità dell’esperienza umana e non vediamo l’ora di consegnare una storia culturalmente rilevante e divertente con personaggi definitivi che si collegheranno con i nostri spettatori per le generazioni a venire.

Commentando il suo coinvolgimento con la nuova serie, Valderrama ha sottolineato come Zorro possa essere un’ispirazione per le persone Latinx. La star ha anche detto che si sente onorato di lavorare su una storia che riflette il suo patrimonio.

Crescendo, Zorro è stato l’unico personaggio che mi ha fatto sentire, come latino, come se potessi essere un eroe. Come adulto e narratore, ho una responsabilità nelle storie che contribuisco a portare in vita. Collaborare con Gary e la Disney per riportare Zorro in famiglia dopo 60 anni è un sogno che si realizza.

Zorro - La prima serie completa (edizione 45° anniversario)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Williams, Calvin, Sheldon, Lewis, Arvan, Brand, Brent (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
Collider

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button