Netflix presenta il trailer di Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie di Zerocalcare che arriva il 9 giugno. Presentato ieri al Salone del Libro di Torino, il trailer ci fa riscoprire i personaggi che amiamo e ne presenta uno nuovo: Cesare.
Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo: il trailer
Netflix ha diffuso il trailer di Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie animata di Zerocalcare, che arriverà il 9 giugno in tutti i Paesi dove il servizio è disponibile. La serie, prodotta da Movimenti Production, gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, si compone di 6 episodi, di circa 30 minuti l’uno, in cui ritroviamo il mondo e il linguaggio originali del fumettista romano.
Nel trailer conosciamo Cesare, il nuovo personaggio che si unirà ai protagonisti storici e inconfondibili dell’universo dell’autore: Zero, Sarah, Secco e l’Armadillo, che ha ancora una volta la voce inconfondibile di Valerio Mastandrea.
Ritorno a Rebibbia
Cesare, dopo anni di lontananza, ritorna nel suo quartiere natale e si sente spaesato e perso. Zerocalcare vorrebbe aiutarlo a ritrovare la sua strada e il suo senso di appartenenza, ma si rende conto di non avere le risposte giuste per lui e per il mondo che li circonda. Questo mondo non mi renderà cattivo è la storia di chi cerca di restare fedele a se stesso tra le difficoltà e le tentazioni della vita.
Il titolo della serie, ispirato a una canzone di un cantautore romano, è come un motto, una frase che accompagna le scelte dei personaggi in ogni episodio. Le musiche della serie sono curate da Zerocalcare e dal cantautore romano Giancane, che hanno già collaborato in passato. Le canzoni scelte da Zerocalcare per Questo mondo non mi renderà cattivo saranno disponibili in digitale e in doppio vinile, con copertina disegnata da Zerocalcare, dal 9 giugno, giorno di uscita della serie.
Noi non vediamo l’ora di vedere questa nuova serie di Zerocalcare e aspettando il 9 giugno ci rileggeremo qualche suo titolo edito da Bao Publishing. Voi cosa ne pensate? Anche voi attendete la serie con trepidazione? Fatecelo sapere nei commenti.