Netflix presenta il trailer di Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie di Zerocalcare che arriva il 9 giugno. Presentato ieri al Salone del Libro di Torino, il trailer ci fa riscoprire i personaggi che amiamo e ne presenta uno nuovo: Cesare.
Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo: il trailer
Netflix ha diffuso il trailer di Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie animata di Zerocalcare, che arriverà il 9 giugno in tutti i Paesi dove il servizio è disponibile. La serie, prodotta da Movimenti Production, gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, si compone di 6 episodi, di circa 30 minuti l’uno, in cui ritroviamo il mondo e il linguaggio originali del fumettista romano.
Nel trailer conosciamo Cesare, il nuovo personaggio che si unirà ai protagonisti storici e inconfondibili dell’universo dell’autore: Zero, Sarah, Secco e l’Armadillo, che ha ancora una volta la voce inconfondibile di Valerio Mastandrea.
Ritorno a Rebibbia
Cesare, dopo anni di lontananza, ritorna nel suo quartiere natale e si sente spaesato e perso. Zerocalcare vorrebbe aiutarlo a ritrovare la sua strada e il suo senso di appartenenza, ma si rende conto di non avere le risposte giuste per lui e per il mondo che li circonda. Questo mondo non mi renderà cattivo è la storia di chi cerca di restare fedele a se stesso tra le difficoltà e le tentazioni della vita.
Il titolo della serie, ispirato a una canzone di un cantautore romano, è come un motto, una frase che accompagna le scelte dei personaggi in ogni episodio. Le musiche della serie sono curate da Zerocalcare e dal cantautore romano Giancane, che hanno già collaborato in passato. Le canzoni scelte da Zerocalcare per Questo mondo non mi renderà cattivo saranno disponibili in digitale e in doppio vinile, con copertina disegnata da Zerocalcare, dal 9 giugno, giorno di uscita della serie.
Noi non vediamo l’ora di vedere questa nuova serie di Zerocalcare e aspettando il 9 giugno ci rileggeremo qualche suo titolo edito da Bao Publishing. Voi cosa ne pensate? Anche voi attendete la serie con trepidazione? Fatecelo sapere nei commenti.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!