Cinema e Serie TVNews

Zerocalcare pubblica un aggiornamento sulla sua serie TV

Il fumettista italiano, in modo molto simpatico, ci aggiorna sullo stato dei lavori

Zerocalcare, attraverso i social, ha aggiornato i fan sull’uscita della sua serie per Netflix, Strappare lungo i bordi. “Siccome mi viene chiesto tutti i giorni, con grande emozione ho deciso di aggiornare il mondo su come procede la serie per @netflixit che stiamo facendo insieme a @movimentiproduction”, ha esordito nel suo post. Così, nel modo che meglio conosce e, quindi, in delle strisce da fumetto, si legge che: “Amici! Amiche! Un friccico di emozione! Vi ricordate che sei mesi fa era uscita la notizia che stavo a fa’ una serie su Netflix? Oggi ho pensato vabbé ma famojela vede ‘na cosetta, no? Così non pensano che so’ un cazzaro mitomane.”

L’occhio di Sauron, che rappresenta Netflix, stronca subito la decisione di Zerocalcare. Il tutto attraverso simpatiche minaccie. Tra queste: “Se vuoi che rapiamo tuo padre e lo bolliamo vivo nella cucina di un sushi di Ponte Milvio”. Alla fine della storia qualcosina ci viene anticipato: “Ci stiamo ancora lavorando alacremente. Io sono fomentato e mi piglia bene lavorarci (non mi sono ancora pentito di essere nato e maledetto per essermi imbarcato in questa cosa.) Uscirà. Non tra una settimana, ma manco tra un anno. ‘Na via de mezzo”.

Le parole di Zerocalcare sulla sua serie

La nuova serie prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing è la prima per Zerocalcare, che ha l’occasione di adattare l’universo che ha creato sui fumetti. Non mancano i personaggi cult come Secco, l’Amico Cinghiale e l’Armadillo che ha la voce d’eccezione di Valerio Mastandrea. Zerocalcare, all’epoca della presentazione della serie, spiegò: “Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia. In questo senso Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo.”

Offerta
Kobane calling. Oggi
  • Zerocalcare (Author)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button