L’universo di Shrek si espande con un nuovo volto noto. Il primo teaser del quinto capitolo della saga ha svelato un’importante aggiunta al cast: Zendaya presterà la voce a Felicia, la figlia adolescente di Shrek e Fiona in Shrek 5. Il film, atteso nelle sale americane per il 23 dicembre 2026, segna il ritorno del franchise dopo più di un decennio di assenza.
Shrek 5: il primo teaser trailer svela il ruolo di Zendaya
Nel video di presentazione, lo Specchio Magico introduce il nuovo ingresso nel mondo di Shrek: Zendaya, attrice già nota per i suoi ruoli in Spider-Man e Dune, darà voce alla primogenita della coppia protagonista. Felicia era apparsa per la prima volta da neonata in Shrek Terzo (2007) e in Shrek e vissero felici e contenti (2010). Possiamo ora aspettarci un ruolo ancora più centrale nella storia.
Il teaser – che potete ammirare qui sotto e su YouTube – ha confermato anche il ritorno delle voci originali storiche: Mike Myers (Shrek), Cameron Diaz (Fiona) ed Eddie Murphy (Ciuchino). Inoltre Cody Cameron tornerà a doppiare Pinocchio.
Chris Meledandri, produttore e CEO di Illumination, si occuperà del progetto insieme a DreamWorks Animation. Alla regia ci saranno Walt Dohrn (Trolls) e Conrad Vernon (Shrek 2), affiancati dal co-regista Brad Ableson (Minions: The Rise of Gru). La sceneggiatura è affidata a Michael McCullers, già autore di Austin Powers: La spia che ci provava e Baby Boss.
Da questo link 30 giorni GRATIS per provare Prime Video
McCullers ha descritto il film come una reinvenzione del franchise, sottolineando la necessità di una nuova direzione dopo quattro capitoli. Il progetto è in sviluppo dal 2016 e promette di rinnovare la serie senza tradire i suoi personaggi storici.
Al momento non sappiamo molto altro su quello che sarà il quinto capitolo del franchise di Shrek. Il film non ha ancora un titolo ufficiale e nulla si conosce sulla trama. Tuttavia abbiamo una data di uscita prevista per le sale americane: 23 dicembre 2026. Vi terremo ovviamente aggiornati non appena ne sapremo di più.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!