Cinema e Serie TV

Zack Snyder vorrebbe la sua Justice League al cinema

Il regista spinge per questa scelta, ammettendo che per lui è un vero e proprio sogno

Quando verrà rilasciata la versione estesa del film di Zack Snyder sulla Justice League, sarà eseguita esclusivamente sul servizio di streaming HBO Max, con il film di quattro ore diviso in quattro episodi per lo streamer. Non è chiaro per quanto tempo il film rimarrà in servizio prima di una versione sui media domestici. Intanto, in una nuova intervista, Snyder ha affermato di sperare ancora che questo taglio esteso possa essere proiettato nelle sale cinematografiche ad un certo punto. “Amo i film, amo l’esperienza teatrale, sono un grande sostenitore. Se fosse possibile, mi piacerebbe che ci fosse una componente teatrale in Justice League“, ha detto Snyder.

La speranza di Zack Snyder

Zack Snyder ha poi chiarito: “La realtà è il modo in cui funziona la distribuzione, Warner Bros. e HBO Max devono fare accordi con tutti questi diversi territori e c’è questo processo super complicato di come vendono il film”. Però: “a parte questo e con un po ‘di fortuna, in posti dove forse HBO Max non esiste o qualcosa del genere, potrebbe esserci l’opportunità di prendere alcuni schermi IMAX”.

Zack Snyder ha continuato, aggiungendo di sperare che una volta che la pandemia di coronavirus sarà sotto controllo e che il film sarà su HBO Max da un po’ di tempo, questo sogno possa diventare realtà. “L’ho detto, è il mio sogno ideale e profondo e spero che saremo in grado di proiettare questo film per i fan in IMAX”. Prospettiva da non escludere: “Che sia una o cento volte non sono sicuro, ma è davvero quello che ho mi piacerebbe vedere”.

Come sappiamo, Zack Snyder ha girato tutto il filmato originale di Justice League e presenterà il suo taglio del film nelle proporzioni IMAX di 1.43: 1, dandogli un aspetto meno rettangolare rispetto al tradizionale formato widescreen 16: 9 e persino al suo altri film DC. Non si sa ancora quando la Justice League di Zack Snyder uscirà su HBO Max, ma il progetto dovrebbe arrivare sullo streamer nel 2021.

Justice League - Coll Dc Comics
  • JUSTICE LEAGUE (DS)
  • COLLEZIONE DC COMICS
  • UNA NUOVA VESTE GRAFICA!
  • Gadot, Wright, Momoa, Nielsen, Adams, Affleck, Miller, Heard, Cavill, Lane (Actor)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button