Zac Efron, star di High School Musical, dice di essere pronto per entrare nel Marvel Cinematic Universe. Efron ha espresso interesse a recitare in un futuro film o programma televisivo MCU durante un’intervista con Extra TV. “Amo l’universo Marvel”, ha detto. “Sono stato un fan della Marvel da quando ho iniziato a camminare. Se arriva il personaggio giusto e vogliono che mi ci butti dentro, coglierei l’opportunità”. Nonostante il suo entusiasmo per l’universo condiviso dei Marvel Studios, Efron non è attualmente legato a nessun progetto MCU.
Il MCU è iniziato con l’uscita di Iron Man del 2008 ed è ancora forte oltre un decennio dopo. La voce più recente nel canone tentacolare del franchise multimediale è lo spettacolo Disney+ Moon Knight, che ha ottenuto ottime recensioni e cifre di spettatori ancora più forti. Il primo episodio di Moon Knight è stato una delle serie in streaming più seguite per la settimana dal 28 marzo al 3 aprile, guadagnandosi un posto nella Top 10 nella classifica degli originali in streaming di Nielsen negli Stati Uniti.
Doctor Strange 2 ed il grande successo al botteghino
L’ultimo film di supereroi del MCU è Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che uscirà nei cinema il 6 maggio. Le prime reazioni critiche al sequel in arrivo sono state ampiamente positive, con diversi revisori che hanno elogiato il regista Sam Raimi per la realizzazione un blockbuster che è in parti uguali brillante e bizzarro. Detto questo, alcuni esperti hanno criticato la narrativa di Doctor Strange 2 per essersi appoggiata troppo alla continuità consolidata del MCU.
Tuttavia, ciò non ha danneggiato la performance del film al botteghino. La società di biglietteria Fandango riferisce che Doctor Strange in the Multiverse of Madness sta vendendo cinque volte più biglietti rispetto al suo predecessore del 2016. Un sondaggio del pubblico su 6.000 spettatori ha inoltre rivelato che il film è il più atteso del 2022, battendo il collega del MCU Thor: Love and Thunder. L’83% degli intervistati ha anche confermato che stavano attivamente evitando i social media prima dell’uscita di Doctor Strange 2 per evitare spoiler.
Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha recentemente discusso degli spoiler MCU in generale, ammettendo che è impossibile impedire che si verifichino perdite. Queste le sue parole: “La spiacevole verità è che non lo fai, e quindi devi assicurarti che l’esperienza stessa funzioni, indipendentemente da ciò che è stato spoilerato o meno. Facciamo comunque il miglior lavoro possibile e penso che molte persone stiano diventando brave a non diffonderlo. Se sai che qualcuno ruba qualcosa, non diffonderlo in giro perché potenzialmente diminuisce l’esperienza. Tuttavia, No Way Home ha dimostrato che non ha diminuito l’esperienza, quindi continueremo a fare il meglio che possiamo”.
- DVD
- Movie
- Film
- Disc
- Lily Collins, Zac Efron, Angela Sarafyan (Attori)