Prime Video ha annunciato oggi l’arrivo di una nuova serie intitolata Young Sherlock, che vedrà la partecipazione del rinomato regista Guy Ritchie (celebre per The Ministry of Ungentlemanly Warfare e The Gentlemen). Ritchie non solo dirigerà la serie, ma ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo dello show.
Cosa sappiamo su Young Sherlock
Il personaggio di Sherlock Holmes sarà interpretato da Hero Fiennes Tiffin (già apprezzato in The Ministry of Ungentlemanly Warfare e The Woman King. Lavorerà al progetto anche Matthew Parkhill, che oltre a essere lo showrunner, figura tra i produttori esecutivi insieme a un team di talenti tra cui Simon Kelton, Ivan Atkinson, Simon Maxwell, Dhana Gilbert, Colin Wilson, Marc Resteghini e Harriet Creelman. La produzione è invece stata affidata allo studio Motive Pictures.
La serie – che trae ispirazione dai romanzi Young Sherlock Holmes di Andy Lane – racconterà le origini del celebre detective creato da Sir Arthur Conan Doyle. Al centro della narrazione ci sarà uno Sherlock Holmes diciannovenne, ancora acerbo e impulsivo, che si troverà a fronteggiare un intricato omicidio all’Università di Oxford. Questo evento segnerà l’inizio della sua straordinaria carriera di investigatore.
La descrizione ufficiale condivisa da Amazon recita così:
“Con tutta l’arguzia e il fascino dei lungometraggi di Sherlock Holmes di Guy Ritchie, Young Sherlock sarà una storia irriverente e ricca di azione sulle origini dell’amato detective nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, in una rivisitazione esplosiva di questo personaggio iconico. All’età di 19 anni, Sherlock Holmes è caduto in disgrazia, inesperto, senza filtri e senza un’adeguata formazione, quando si trova coinvolto in un misterioso omicidio all’Università di Oxford che minaccia la sua libertà. Cimentandosi nel suo primo caso in assoluto con una smodata mancanza di disciplina, Sherlock riesce a svelare una cospirazione mondiale che cambierà la sua vita per sempre“
Al momento Young Sherlock non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma sappiamo che Prime Video ha ufficialmente ordinato lo show. Nel frattempo, proprio ieri, Prime Video ha annunciato le uscite di giugno sulla propria piattaforma. Tra le principali novità di segnaliamo l’attesissima quarta stagione di The Boys e la seconda di Prisma. Per i fan dell’animazione spazio anche alla settima stagione di Dragon Ball Z e alle Stagioni 7 e 8 di Naruto: Shippuden.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!