FumettiLetteratura e fumettiNews

Y: L’Ultimo Uomo, i volumi da recuperare prima della serie

La storia di Yorick e della sua scimmia sta per arrivare su Disney+. Ma il fumetto merita, eccome

Il 22 settembre su Disney+ arriva una serie basata su uno dei fumetti distopici migliori di sempre, Y: L’Ultimo Uomo. La trama tessuta da Brian K. Vaughan e disegnata da Pia Guerra coinvolge e illumina, senza mai annoiare. Se non avete ancora letto questa saga da tre Premi Eisner, Panini Comics ripropone la raccolta in volumi che chi ama il mondo del fumetto non può perdere.

Y: L’Ultimo Uomo, i fumetti tornano in volumi per Panini Comics

Qualunque mammifero di sesso maschile sulla faccia della Terra improvvisamente si accascia e muore. Chiunque abbia un cromosoma Y perde la vita, un vero “gendercidio” di massa. Tutti tranne Yorick e la sua scimmia Ampersand, unici “maschi” in un mondo in cui restano solo donne. Questo ragazza che ha poco più di vent’anni e ama fare il prestigiatore, diventa l’unica speranza per un mondo che rischia di estinguersi entro pochi anni, senza la possibilità di una nuova generazione. Ma Yorick non vuole fare l’eroe: vuole attraversare il mondo per raggiungere, fra tutte, l’unica donna che ama.

y l'ultimo uomo serie disney+ bvk-min
Una scena della nuova serie TV

La trama scritta da Brian K. Vaughan ha dell’incredibile, con cambiamenti di fronte e colpi di scena che vi faranno ridere, piangere e arrabbiare. Sempre con una predilezione per le battute intelligenti e per spingere il medium dei fumetti al massimo, che gli è valsa 14 Eisner, altrettanti Harvey Award e anche un premio Hugo. Ha scritto per Marvel per anni, per poi dedicarsi a serie di successo come Y, Paper Girls e Saga.

Accanto a lui Pia Guerra, che ha disegnato di tutto, da Spider-Man: Unlimited a Simpsons Comics, basando per le vignette del New Yorker e Mad Magazine. Con un gusto cinematografico nel catturare l’azione che vi costringerà a voltare le pagine con frenesia.

Questa grandissima opera torna in undici volumi, di cui Panini Comics ha già pubblicato le prime quattro uscite. Fatevi un favore e recuperateli in fumetteria oppure online: vale la lettura. E se la serie cattura anche solo un decimo della voce di Vaughan e la matita di Guerra, non perdetevela su Disney+.

OffertaBestseller No. 1

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button