Cinema e Serie TVFilmNews

Comedians, il nuovo film di Salvatores arriva al cinema

Con Ale e Franz, Natalino Balasso, Marco Bonadei, Walter Leonardi, Giulio Pranno, Vincenzo Zampa e con la partecipazione straordinaria di Christian De Sica

Il nuovo film scritto e diretto da Gabriele Salvatores arriva nelle sale cinematografiche italiane il 10 giugno: Comedians. Con un cast eccellente che vede protagonisti Ale e FranzNatalino BalassoMarco Bonadei, Walter LeonardiGiulio Pranno, Vincenzo Zampa con la partecipazione straordinaria di Christian De Sica.

Comedians, la nuova opera di Gabriele Salvatores

Sei aspiranti comici, che seguono lo stesso corso serale di stand-up, sono pronti (o quasi) per affrontare la prima esibizione in un club. Tra il pubblico c’è anche un esaminatore, che potrebbe scegliere uno di loro per un programma televisivo. Un’occasione unica, per alcuni forse è l’ultima. Ma come affrontare la sfida. Sfruttando gli insegnamenti del proprio maestro, devoto a una comicità intelligente e senza compromessi. Oppure assecondare il gusto molto meno raffinato dell’esaminatore. E se ci fosse una terza strada, di assoluta comicità?

Il film si basa su un’opera teatrale di Trevor Griffiths, che ha debuttato nel 1975 con Jonathan Pryce come protagonista. Una commedia che affronta temi politici e sociali, che nelle mani di Salvatores promette di diventare una riflessione sul senso stesso della comicità ai giorni nostri. Il regista assicura che l’opera adatta fedelmente la pluripremiata produzione teatrale.

gabriele salvatores set comedians-min

Ritorno al cinema con sitle

Il film è una produzione Indiana Production con Rai Cinema con il sostegno del MiC e arriva nelle sale distribuito da 01Distribution il 10 giugno. Salvatores ha commentato il ritorno al cinema in un video messaggio alle Giornate Professionali di Cinema “Reload“: “Come tutti voi ho la voglia e la speranza di ritornare il prima possibile in sala a vedere i film sul grande schermo. Per me le sale sono l’anima del cinema ed ecco perché sono molto felice di mettere a disposizione delle sale, del pubblico e del progetto di ripartenza, giustamente tanto sostenuto dal Ministro Franceschini, il mio ultimo film, girato in piena pandemia. Il film si chiama Comedians, comici. Ci recitano Christian De Sica, Ale e Franz, Natalino Balasso e altri attori bravissimi che presto diventeranno famosi, anche se ora non li conoscete. Vi comunico con gioia quindi, che il mio film sarà in sala da giovedì 10 giugno e spero vi terrà compagnia per tutta l’estate. Sono molto, molto felice. Buon cinema a tutti, e buona visione.”

Non ci resta che aspettare l’arrivo in sala di Comedians il 10 giugno 2021.

OffertaBestseller No. 1
LG 32LQ63006LA Smart TV 32" Full HD, TV LED 2022 con Processore α5 Gen 5 con AI, webOS 22, HDR, Wi-Fi, Bluetooth, Game Optimizer, Google Stadia e GeForce NOW, Compatibile con Google Home e Alexa
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo cambio di standard del Digitale Terrestre
  • RISOLUZIONE FULL HD: guarda i tuoi contenuti con una definizione più alta del 50% rispetto a un TV HD Ready da 32'', rendendo le immagini ancora più dettagliate e belle da vedere.
  • PROCESSORE α5 GEN 5: Il nuovo processore migliora i contenuti che guardi sul TV attraverso un'accurata elaborazione delle immagini e del suono
  • CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GeForce NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una console o un PC. Ti basta collegare un controller compatibile e sei pronto per entrare nell'azione.
  • SMART TV WEBOS 22: la nuova smart TV di LG è ancora più intelligente e ti consiglia cosa guardare in base alla tua cronologia.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button