Site icon Orgoglionerd

X-Men ’97: annunciato il nuovo showrunner per la terza stagione

X-Men '97: annunciato il nuovo showrunner per la terza stagione thumbnail

Mentre noi del pubblico aspettiamo con ansia la seconda stagione di X-Men ’97, Marvel ha annunciato il nome dello showrunner della terza. Sarà Matthew Chauncey, noto per il suo lavoro su What If…?, che prenderà il posto di Beau DeMayo come sceneggiatore principale della serie.

La serie animata ha debuttato in circostanze particolari all’inizio di quest’anno, quando lo showrunner Beau DeMayo ha lasciato Marvel pochi giorni prima dell’uscita dei primi episodi su Disney+. Sebbene non sia stato mai rivelato ufficialmente il motivo della separazione, i dirigenti di Marvel hanno continuato a parlare positivamente di DeMayo. Ora, un nuovo aggiornamento sul futuro di X-Men ’97 è arrivato da Deadline, che ha rivelato che Matthew Chauncey prenderà il posto di DeMayo come capo sceneggiatore della serie.

Matthew Chauncey sarà lo showrunner di X-Men ’97 (ma solo dalla terza stagione)

Secondo quanto riferito da Deadline, Chauncey succederà a DeMayo come sceneggiatore principale, ma si occuperà in realtà della terza stagione. Infatti, prima di lasciare i Marvel Studios, DeMayo aveva già scritto sia la prima che la seconda stagione dello show. Chauncey lavorerà insieme al regista JakeCastorena e ai produttori Larry Houston, Eric e Julia Lewald, che sono tornati nel team Marvel dopo aver lavorato a X-Men: The Animated Series negli anni ’90.

Recentemente lo stesso Beau DeMayo ha parlato pubblicamente del suo coinvolgimento nella seconda stagione dello show. Queste le sue parole: 

“Ho scritto molto della seconda stagione. Tuttavia, a differenza della prima stagione, non sarò pesantemente coinvolto o a capo della produzione, delle registrazioni del cast, del design, del montaggio, della post-produzione, della musica, ecc., né farò riscritture di produzione relative alla visione creativa dello show. Ecco perché ho detto che non posso davvero parlare della seconda stagione. Ma, non vedo l’ora di vedere il prodotto finale con tutti voi quando andrà in onda. Sono molto fiducioso”

In attesa di ammirare anche noi la seconda (e anche la terza) stagione di X-Men ‘97, vi ricordiamo che potete (ri)guardare la prima in streaming su Disney+. A tal proposito, nella sua recensione per Orgoglio Nerd, il nostro Stefano ha scritto:

“X-Men ’97 nasce come un prodotto per chi sente la nostalgia della serie animata — e non fa nulla per nasconderlo. Anche solo guardando il breve riassunto proposto da Marvel su YouTube, abbiamo capito retroattivamente che molte frasi negli episodi che abbiamo visto erano citazioni e riferimenti. Ma anche chi quei collegamenti non li capisce può apprezzare l’azione ben disegnata e le trame semplici ma d’impatto.”

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version