Cinema e Serie TVNewsTelevisione

X-Factor abbandona le distinzioni di età e genere in Italia

Tante novità in arrivo per la nuova edizione di X-Factor, disponibile da settembre su Sky Italia

X-Factor Italia è pronto a fare la rivoluzione: il famoso programma italiano, ispirato a The X-Factor di Simon Cowell, ha annunciato di aver abolito le categorie di genere ed età per i concorrenti. Per la prima volta in 17 anni, assistiamo ad un cambiamento sostanziale e innovativo. In che modo influenzerà la nuova edizione in arrivo a settembre?

X-Factor Italia cambia le regole in tavola: niente più categorie

Proprio ieri lo show italiano ha svelato le sue carte in tavola e annunciato di voler rivoluzionare il programma. Quando lo show di Fremantle e Syco tornerà su Sky Italia, a settembre, i concorrenti saranno divisi in squadre “eterogenee” e saranno seguiti da uno dei quattro giudici: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Le regole affermano che ogni giudice dovrà avere almeno un solista e una band nella propria squadra.

Antonella d’Errico, vicepresidente esecutivo della programmazione di Sky Italia, ha dichiarato: “Eliminando la storica divisione per categorie, X-Factor accoglie il cambiamento e vuole farsi tedoforo e, in un mondo che non ha più bisogno di fare distinzioni di genere o di età, il talento è per noi un sostantivo neutro. Chiederemo a tutti i concorrenti dell’edizione di quest’anno di portare l’unica cosa di cui hanno davvero bisogno: il loro personale e unico X-Factor.”

L’amministratore delegato di Fremantle Italy, Gabriele Immirzi, ha invece aggiunto: “Siamo infatti il primo X-Factor al mondo a cambiare un elemento storico e caratterizzante del format che oggi, nel 2021, riteniamo non sia aggiornato con la realtà della vita quotidiana, soprattutto con la vita delle generazioni che partecipano a X Factor. Vogliamo sostenere la crescita dei talenti musicali senza etichette e distinzioni se non il valore e la qualità artistica dei loro progetti.”

X-Factor è stato lanciato per la prima volta nel Regno Unito nel 2004 e dalla prima edizione il programma ha sempre diviso i concorrenti in quattro gruppi per sesso, età, solista e band. Siamo curiosi di guardare da vicino questa nuova edizione di X-Factor Italia senza categorie, in arrivo a settembre su Sky.

X Factor 2019 - Compilation - Gli Inediti
  • EP
  • X Factor
  • Various
  • Audio CD – Audiobook
  • 12/02/2019 (Publication Date) - Sony Music (Publisher)
Source
Deadline

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button