Cinema e Serie TVFilmNews

X – A Sexy Horror Story censurato: il film vietato ai minori di 18

Il giorno dell'uscita in sala in 200 copie, arriva la censura

Il giorno dell’uscita in 200 sale, arriva la censura: X – A Sexy Horror Story di Ti West è vietato ai minori di 18 anni. L’horror slasher con Mia Goth e Jenna Ortega, distribuito da Midnight Factory, etichetta di Koch Mediaha ricevuto la censura dalla Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche incaricata dalla Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura.

X – A Sexy Horror Story vietato ai minori di 18 anni

La Commissione ha giudicato che “l’insieme delle scene in cui sono presenti uno o più contenuti sensibili, il tono e l’impatto potenziale delle stesse nonché il contesto narrativo, il livello di intensità del contenuto sensibile rilevato” non sono adatte ai più piccoli. Un horror per soli maggiorenni. E per soli maggiorenni che non si spaventano facilmente (o adorano spaventarsi).

Il film ha infatti ricevuto un punteggio di 95% Fresh su RottenTomatoes, dove i fan dell’horror abbondano. E l’indiscusso re del terrore Stephen King l’ha definito “un film horror estremamente buono. Spaventoso, intelligente, consapevole. Ah! E anche divertente”.

X-A-Sexy-Horror-Story-Poster-Italiano-Ufficiale_Dal-14-Luglio-Al-Cinema-scaled-min

Il film è ambientato nel 1979, quando una troupe di ragazzi decide di girare un film per adulti in una delle zone rurali del Texas. L’azienda coppia che li ospita in una fattoria isolata inizia però a nutrire un interesse lascivo nei confronti dei giovani attori. Un interesse che presto si trasforma in orrore.

L’aver subito la censura e il divieto per i minori di 18 anni non dovrebbe impattare il successo di questo film, che non sembrava adatto alle famiglie fin dalle prime battute. Anzi, potrebbe certificare per i fan dell’horror che effettivamente il film spaventa e sconvolge.

Voi cosa ne pensate? Andrete a vedere il film al cinema, per spaventarvi nel mezzo dell’ambientazione ‘sexy’ scelta dal film? Oppure preferite evitare di scandalizzarvi, non importa l’età? Fatecelo sapere nei commenti.

Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale del film.

Bestseller No. 1
Non aprite quella porta: l'inizio
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • JORDANA BREWSTER, TAYLOR HANDLEY, DIORA BAIRD (Attori)
  • JONATHAN LIEBESMAN (Direttore)

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button