Cultura e SocietàNews

WWE e UFC faranno parte della stessa compagnia

Ufficializzata la fusione sotto il controllo della società madre, Endeavor

La società madre di WWE e UFC, Endeavor, hanno ufficializzato la loro fusione in un colosso degli sport da combattimento controllato da Endeavor Group Holdings. Domenica è emersa la voce sulla combinazione, coronando uno sforzo di mesi da parte della WWE per raggiungere un accordo. Il circuito di wrestling si è dimostrato uno dei pareggi di rating più affidabili in un’era di frammentazione, e ora sarà sotto lo stesso tetto del gruppo di arti marziali miste UFC.

La nuova società, del valore di 21 miliardi di dollari, sarà una sussidiaria di Endeavour, con il 51% controllato da Endeavour e l’altro 49% controllato dalla WWE. Vince McMahon, che è diventato la personificazione della WWE, servendo come leader aziendale e presentatore di ring per decenni da quando ha rilevato l’attività di suo padre e l’ha riavviata negli anni ’80, sarà presidente esecutivo del consiglio di amministrazione della nuova entità. Dana White continuerà come presidente di UFC. Sia McMahon che White sono stati sotto esame nell’ultimo anno, con McMahon che si è allontanato dalla WWE durante un’indagine su molteplici accuse di cattiva condotta sessuale prima di tornare come presidente esecutivo a gennaio.

“Questa è una rara opportunità per creare un puro spettacolo globale di sport e intrattenimento dal vivo costruito per dove si sta dirigendo l’industria”, ha dichiarato Emanuel in un comunicato stampa. “Per decenni, Vince e il suo team hanno dimostrato un incredibile track record di innovazione e creazione di valore per gli azionisti, e siamo fiduciosi che Endeavor possa offrire un valore aggiunto significativo per gli azionisti riunendo UFC e WWE”.

Le parole di Vince McMahon

“Dato l’incredibile lavoro che Ari ed Endeavor hanno svolto per far crescere il marchio UFC – quasi raddoppiando le sue entrate negli ultimi sette anni – e l’immenso successo che abbiamo già avuto collaborando con il loro team in una serie di iniziative, credo che questo è senza dubbio il miglior risultato per i nostri azionisti e le altre parti interessate”, ha affermato Vince McMahon. Undici membri del consiglio di amministrazione, sei selezionati dall’UFC e cinque dalla WWE, saranno nominati in un secondo momento.

Offerta
WWE 2K23 - PlayStation 4
  • BONUS PER IL PRE-ORDINE: BAD BUNNY BONUS PACK: Pre-ordinando l'edizione standard di WWE 2K23, avrai accesso al Bad Bunny Bonus Pack*
  • Offerta bonus pre-ordine disponibile fino al 16 marzo 2023. L'offerta riguarda il Bad Bunny Bonus Pack, che include il personaggio giocabile di Bad Bunny e la carta MyFACTION di livello Rubino.
  • Salite sul ring con una vasta gamma di Superstar e Leggende della WWE, tra cui Roman Reigns, "The American Nightmare" Cody Rhodes, Ronda Rousey, Brock Lesnar, "Stone Cold" Steve Austin e altri ancora!
  • 2K Showcase: documentario sportivo interattivo che vi permetterà di ripercorrere i momenti chiave e gli avversari più difficili dei 20 anni di carriera di John Cena nella WWE.
  • Gioco di guerra a tutto campo: questo tipo di match ricco di azione, fa il suo debutto in WWE 2K23 e regala un'azione da cardiopalma in multiplayer 3v3 e 4v4 all'interno di due ring affiancati, circondati da una doppia gabbia d'acciaio!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button