Cultura e SocietàEventi e Mostre

WOW Spazio Fumetto festeggia lo Spider-Man Day

La più grande mostra mai allestita in Italia dedicata alla Casa delle Idee

Siete appassionati dell’uomo ragno? Sapete che il 1° agosto viene celebrato a livello mondiale lo Spider-Man Day? Ebbene è così, precisamente quest’anno celebra il 59esimo anniversario! Per l’occasione, WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano ospiterà la mostra Amazing! 80 (e più) anni di supereroi Marvel. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

WOW Spazio Fumetto – La mostra

Segnate la data sul calendario dunque, perché presso il Museo del Fumetto di Milano si terrà la più grande mostra mai allestita in Italia dedicata alla Casa delle Idee. Cosa troverete al suo interno? Beh, ben oltre cento tavole originali delle firme più importanti di Marvel.

Non mancheranno ovviamente le grandi icone, come ad esempio il numero 15 di Amazing Fantasy autografato da Stan Lee. Tra le chicche ci saranno anche le scansioni in alta definizione delle tavole di Steve Ditko e le tavole originali realizzate per le storie di Spider-Man prodotte in Italia per la rivista Mondadori SuperGulp

Non solo disegni

Durante la mostra è previsto inoltre un evento dedicato ai cosplayer. A ingresso gratuito, precisamente nel parco e al piano terra del museo in data domenica 1 agosto, dalle 15.00 alle 19.00, verranno organizzate iniziative per celebrare lo Spider-Man Day. Infatti, in collaborazione con Mati – Marvel Avenger Team Italia, sarà organizzato un raduno di cosplayer Marvel. Quale miglior occasione per scattare qualche fotografia con i nostri amati supereroi? 

Ci sarà anche un megaschermo che mostrerà ad esempio una serie di puntate dello storico cartone animato degli anni Sessanta e Ottanta, spezzoni dei vecchi film, fan-film, video musicali e molto altro ancora.

Gli ospiti

Per quanto riguarda gli ospiti, appuntamento alle 16.30 in biblioteca! Mattia Villardita, il ragazzo di Savona che con la sua tuta da Spider-Man visita gli ospedali e i centri di ricovero di tutta Italia, verrà premiato con una targa speciale! Il suo impegno che gli è valso il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferitogli dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e un’udienza in costume con Papa Francesco! Mattia Villardita sarà presente grazie alla collaborazione con MediCinema (‘associazione che porta la cineterapia negli ospedali e case di cura italiane). Lo stesso giorno, precisamente nella mattinata, Mattia Villardita sarà anche all’Ospedale Niguarda (Nel 2018 MediCinema inaugurò una sala di cineterapia senza barriere). 

Alle ore 17.30 si terrà poi l’incontro con Roberto Orzetti (esperto di fumetti Marvel della redazione di SBAM! Comics), Daniele Valtorta (esperto di ragni), e Morticia, una vera e propria tarantola che sarà possibile ammirare dal vivo in un apposito terrario. 

Prezzo d’ingresso

Il biglietto d’ingresso alla mostra costa 5 euro e 3 euro fino a 10 anni e oltre 65. Tutti coloro che arriveranno al museo vestiti da Spider-Man (o da uno dei suoi nemici o amici), potranno usufruire dell’ingresso gratuito alla mostra e riceveranno una copia del catalogo della mostra! 

Fateci sapere sulla nostra pagina Facebook se avete già in mente di rispolverare il vostro costume!

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button