FeaturedLifestyle

World Whisky Day: ode a Ron Swanson

Per festeggiare la giornata mondiale del Whisky, festeggiamo uno dei suoi più unici ambasciatori

Perchè un’ode a Ron Swanson? Ma perchè oggi è il World Whisky Day, la giornata internazionale dedicata al whisky! Senza sorprendere nessuno diremo che questa ricorrenza è nata in Scozia. Sorprendendo qualcuno, però, diremo che si tratta di una festa molto recente, nata appena nel 2012, ad Aberdeen. Fateci mettere le mani avanti e fateci lanciare un messaggio socialmente responsabile: non esagerate con l’alcool perchè vi fa male! Ecco, l’abbiamo detto, la nostra coscienza è a posto (ma sul serio, scherzi a parte: l’alcool fa male davvero!), ora possiamo dedicarci alle chiacchiere divertenti. Abbiamo riflettuto a lungo su come celebrare questa ricorrenza particolare. La verità è che non siamo abbastanza esperti per parlare di whisky in modo competente, e quindi, seguendo le sagge parole di qualcuno, preferiamo non farlo.

“Clear alcohols are for rich women on diet”

ron swanson

Abbiamo invece deciso di dedicare un articolo a uno dei nostri personaggi preferiti, senz’altro uno dei più riconoscibili volti della fiction televisiva dell’ultimo decennio, che è, fra le sue mille sfaccettature, anche il più figo ambasciatore del whisky (di un whisky in particolare, ma ci arriviamo!) che ci possa venire in mente: Ron Swanson. Ron Swanson è, nel mondo di Parks and Recreation, il direttore dell’ufficio comunale che gestisce, appunto, parchi pubblici ed eventi, della cittadina di Pawnee, nell’Indiana. Cosa bizzarra per un dipendente del governo locale, Ron è un convintissimo libertarian, che quindi…non crede nel concetto di governo. Fosse per lui, tutto verrebbe lasciato all’impresa privata, mentre il settore pubblico dovrebbe venire ridotto a dimensioni impercettibili. Ron lavora nel settore pubblico proprio per cercare di limitarne i danni, o più in generale, le attività. Qualsiasi attività. Questa è soltanto la punta dell’iceberg che rappresenta la straordinaria personalità di un personaggio indimenticabile, reso tale anche dalla perfetta interpretazione di Nick Offerman, che ha contribuito alla creazione del personaggio iniettandogli molte delle sue caratteristiche personali. Se non avete visto Parks & Rec vi consigliamo accoratamente di recuperarlo (c’è su Prime). Nel frattempo, eccovi un’ode a Ron Swanson, divisa in cinque parti.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Gabriele Bianchi

Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button