Giochi da tavolo

Woodcraft da oggi in italiano grazie a Tesla Games con carte promo solo per l’Italia

Woodcraft da oggi disponibile in italiano grazie a Tesla Games, e solo nella versione italiana alcune carte promo esclusive

TOP AUTHOR

Da oggi è disponibile in italiano Woodcraft, nuovo gioco da tavolo di Delicious Games e localizzato in Italia da Tesla Games.

Caratteristiche di Woodcraft

Woodcraft è un gioco da tavolo da 1-4 giocatori, dai 12 anni in su, della durata di 1-2 ore a partita.

Giocherete nei panni di artigiani che gestiscono laboratori in competizione tra loro. Raccoglerete legname e creerete prodotti per i vostri clienti. In più durante il gioco assumerete aiutanti, migliorerete la vostra officina e acquisterete diversi tipi di legno e altri strumenti per creare la migliore officina possibile.

Durante il gioco, ognuno di voi dovrà completare i propri progetti con il legno, rappresentato da dadi. I pezzi di legno possono essere tagliati a misura, incollati insieme e aggiustati usando la manipolazione dei dadi, per essere il più efficienti possibile con le risorse a vostra disposizione.

Vince chi costruisce l’officina migliore e di maggior successo.

Woodcraft

Le carte promo di Woodcraft, esclusive per l’edizione italiana

Tesla Games ha annunciato inoltre una sorpresa per tutti i giocatori italiani che acquisteranno la loro copia di Woodcraft in versione italiana: solo per chi acquista la copia in preordine oppure oggi, al Day One, ci saranno delle “carte ordine” speciali.

Woodcraft

I giochi da tavolo in uscita con Tesla Games per il mercato italiano

Woodcraft non è l’unica novità attesa dal mercato italiano dei giochi da tavolo. Tesla Games infatti ha in arrivo per il 31 novembre anche Imperial Steam, vincitore del Goblin Magnifico 2022. Imperial Steam è è ideato da Alexander Huemer ed edito dalla Capstone Games, Tesla si occupa della localizzazione in italiano.

Il gioco si svolge nell’Impero Austriaco, all’apice della sua influenza europea e durante l’avvio dell’era industriale. Ai giocatori servono lavoratori per le loro fabbriche e per costruire binari per espandere la rete ferroviaria austriaca. Bisogna consegnare le merci dalle proprie fabbriche alle città con maggiore domanda il più velocemente possibile.

E occhio alle commesse più redditizie, perchè alla fine, quando anche Trieste verrà collegata con la rete ferroviaria austriaca, conterà solo la ricchezza dei giocatori.

Inoltre da poco tempo è arrivato nel catalogo della casa editrice anche Messina 1347, un altro finalista del Goblin Magnifico.

Messina 1347 ripercorre l’arrivo della peste nera a Messina nel 1347. I giocatori saranno membri di nobili famiglie con proprietà terriere nelle campagne nei dintorni di Messina. Bisogna salvare le persone dalla peste, mettendo in quarantena gli infetti e facendo lavorare sulle terre chi non lo è. Con l’aggravarsi della peste a Messina, i giocatori costruiranno delle comunità indipendenti, mentre tenteranno di arginare il contagio con il fuoco.

I giocatori avranno così la possibilità di contrastare la peste e di riportare gli abitanti salvati a ripopolare la città. Alla fine della partita, chi ha dato il maggior contributo alla città di Messina sarà il vincitore.

Tesla Games colpisce ancora

Nonostante sia una realtà piuttosto recente, Tesla Games sta portando in Italia dei veri capolavori del gioco da tavolo. Giochi mai banali, che richiedono concentrazione e che vedono diverse strategie che possono portare alla vittoria.

Tra i titoli che Tesla ha portato in Italia recentemente trovate anche Bonfire dell’autore Stephan Feld e la sua espansione Trees & Creatures. Inoltre c’è anche Praga Caput Regni.

Insomma, un ottimo catalogo per le vostre serate!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button