Timothée Chalamet incarna l’energico entusiasmo di Willy Wonka nelle nuove immagini che arrivano dal set della Warner Bros. In una serie di video pubblicati su YouTube, Chalamet appare nel suo completo da Wonka, con cappello a cilindro e cappotto di velluto caratteristici del personaggio. L’attore sembra recitare in una scena di fronte al collega Calah Lane e giocare con il suo bastone da passeggio, riflettendo i modi bizzarri per cui il personaggio è ben noto.
Wonka, secondo indiscrezioni, si concentra su una versione giovane del personaggio e, quindi, prima che aprisse la sua leggendaria fabbrica di cioccolato. Chalamet è stato contattato per il ruolo nel maggio 2021. Donald Glover, Ryan Gosling, Ezra Miller e Tom Holland erano tutti nella rosa dei candidati per il ruolo principale ma la scelta è infine ricaduta su di lui. Ad ottobre, l’attore ha mostrato ai fan il suo look nei panni di Wonka con un’immagine ad alta risoluzione che metteva in risalto la giacca e il cappello.
Alcuni fan non contenti della scelta ricaduta su Timothée Chalamet
Nonostante l’aspetto elegante di Timothée Chalamet, alcuni fan di Wonka sono stati tutt’altro che entusiasti del casting del giovane attore. Diversi utenti sui social media hanno criticato Chalamet a favore di Gene Wilder, il primo attore a interpretare Willy Wonka sul grande schermo nel 1971. Sebbene il film non sia stato un successo al botteghino al momento dell’uscita, da allora è diventato un classico di culto. È stato infatti selezionato nel 2014 per la conservazione nel National Film Registry degli Stati Uniti in quanto “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”.
Il personaggio di Willy Wonka è apparso per la prima volta nel romanzo per bambini di Roald Dahl del 1964 Charlie and the Chocolate Factory nei panni di un eccentrico cioccolatiere che organizza un concorso per trovare un degno successore per la sua fabbrica. Un altro adattamento cinematografico che condivide il nome del romanzo è rilasciato nel 2005, diretto da Tim Burton. Johnny Depp ha interpretato una versione ancora più stravagante di Wonka rispetto all’amato ritratto di Gene Wilder, ottenendo un’accoglienza mista alla sua interpretazione.
Il regista di Wonka è lo stesso di Paddington e Paddington 2, Paul King. Neil Hannon, cantante della band The Divine Comedy, è stato scelto per scrivere diverse canzoni originali per il film. Keegan-Michael Key, Sally Hawkins, Rowan Atkinson e Olivia Colman appariranno anche in Wonka, la cui uscita nelle sale è prevista per il 17 marzo 2023.
- Attori: Gene Wilder, Jack Albertson, Peter Ostrum, Roy Kinnear, Julie Dawn Cole, Leonard Stone, Denise Nickerson, Dodo Denney, Paris Themmen, Michael Bollner,
- Regista: Mel Stuart
- Willy Wonka E La Fabbrica Di Cioccolato (Ds) (Direttore)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento