Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Wonder Woman – Il Mito, la mostra a Milano: le prossime visite guidate

È possibile prenotare una visita guidata con la stessa curatrice della mostra

Dal 17 novembre al 20 marzo 2022, in occasione dei festeggiamenti dell’ottantesimo anniversario dell’eroina-pioniera, 24 ORE Cultura in collaborazione con Warner Bros. e DC, celebra il mito di Wonder Woman con una mostra a lei dedicata a Milano. L’iniziativa racconterà una storia favolosa attraverso molteplici linguaggi: dal fumetto, al cinema, alla moda fino alla cultura pop.

In mostra troviamo comics, tavole originali dall’archivio DC, costumi e props dall’universo cinematografico della protagonista, in particolare Wonder Woman (2017) e Wonder Woman 1984 (2020). Inoltre, sono esposti i più iconici oggetti usati sul set dei film tra cui gli scudi, le spade, archi e frecce usate della nostra amata eroina. Infine, non mancano un ricco apparato multimediale di videoproiezioni e animazioni con materiali di repertorio, e contributi di film e telefilm per raccontare a tutti il mondo di Diana Prince/ Wonder Woman.

Visite guidate alla mostra di Wonder Woman a Milano

Sabato 18 dicembre, alle ore 16:00, è possibile comprare un pacchetto speciale che comprende il prezzo della mostra + la visita guidata gratuita.

Vieni a scoprire la mostra Wonder Woman – Il mito a Milano. Immergiti nel racconto della nascita e dello sviluppo della supereroina più longeva di sempre. Un percorso attraverso le tavole e i costumi originali, tra grafica e cinema, che hanno segnato la storia del fumetto e della sua icona femminile più emblematica ed eterna: Wonder Woman. Un mito contemporaneo, tra femminismo, giustizia e valori positivi.” Questo è quanto si legge sulla nota ufficiale dell’evento.

Prezzo speciale del pacchetto (prevendita inclusa): 14,00 euro.

Domenica 19 dicembre (ore 16:00) sarà invece possibile prenotare una visita guidata con la stessa curatrice della mostra di Wonder Woman. Di seguito i dettagli:

Un’occasione unica per visitare la mostra. Accompagnati dalla curatrice, Alessia Marchi, comprenderemo la nascita del mito di Wonder Woman, la sua evoluzione e la sua importanza, non solo letteraria, ma sociale. Un viaggio attraverso grafica, fumetto e cinema alla scoperta di un’icona femminista e contemporanea.

Prezzo del pacchetto (prevendita inclusa): 25,00 euro

Per prenotare le visite guidate, basta accedere al sito di 24 ORE Cultura.

Le informazioni sulla mostra

Dove:

Palazzo Morando: spazi espositivi piano terra

Orari:

Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì: 12.00 – 19.30

Sabato e domenica: 11.00 – 19.30

Lunedì: chiuso

Biglietti:

Intero: €14

Ridotto: €12

Per accedere è obbligatorio presentare il Green Pass, corredato da valido documento di identità, e indossare la mascherina per tutta la durata della visita.

Prima di concludere, vi mostriamo un video di presentazione della mostra diffuso da 24 ORE Cultura:

Wonder Woman 1984
  • Personaggio della cultura POP
  • Azione, Avventura, Fantasy, Comics
  • Fan dei Supereroi & dell’Azione e Avventura
  • Gadot, Wiig, Wright, Nielsen, Pine, Pascal (Actor)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button