Durante l’evento Star Wars Celebration, non tutto riguardava i Jedi. Al segmento Lucasfilm Showcase che ha avuto luogo durante il panel, abbiamo finalmente potuto dare una prima occhiata alla prossima serie Willow. Sequel diretto dell’avventura cult del 1988, la serie riporta Warwick Davis come personaggio del titolo. Nella storia, una principessa partirà per una missione per salvare suo fratello gemello, ed è aiutata dallo stesso Willow e da altri amici guerrieri. Di seguito il trailer di Willow:
Durante il panel, è stato rivelato che la storia della serie Willow si svolge 200 anni dopo gli eventi del film. Il teaser trailer ha svelato una produzione dall’aspetto epico, che è un enorme passo avanti rispetto al film a basso budget della fine degli anni ’80. Il mondo magico è completo di creature fantastiche, luoghi mozzafiato e sequenze d’azione dall’aspetto incredibile. Non che non avessimo niente di tutto questo prima, ma ora sembra sbalorditivo. Il teaser ci ricorda anche che il mondo ha di nuovo bisogno di Willow, il che suona sorprendentemente vero quando qualcuno lo dice ad alta voce.
Inoltre, il teaser fornisce uno sguardo più approfondito alla storia, che si svolge quando l’equilibrio tra il bene e il male è sconvolto. Ciò significa che Willow deve partire per una missione per proteggere una bambina che è destinata a diventare un’imperatrice, e combatteranno tutti i tipi di nemici malvagi per portare a termine questa missione.
Il cast di Willow
Ruby Cruz (Mare of Easttown), precedentemente annunciata, interpreterà Kit, la principessa che si prepara a salvare suo fratello. Erin Kellyman (The Green Knight) interpreta Jade, la migliore amica di Kit, mentre Ellie Bamber (Nocturnal Animals) interpreterà Dove, che è innamorata del fratello di Kit. Il panel ha anche rivelato che la produzione era tutta in famiglia, con la figlia nella vita reale di Warwick Davis, Annabelle Davis, che interpretava la figlia sullo schermo e, dietro le quinte, il figlio dell’attore Lloyd Davis era la sua controfigura. Willow debutterà su Disney+ il 30 Novembre.
- Attori: Warwick Davis, Val Kilmer, Joanne Whalley, Jean Marsh, Patricia Hayes, Billy Barty, Gavan O'Herlihy, Pat Roach, Mark Northover, Kevin Pollak, Phil Fon
- Regista: Ron Howard
- Val Kilmer, Warwick Davis (Attori)
- Ron Howard (Direttore)
- Audience Rating: Non valutato