Cinema e Serie TV

Willow: la serie debutterà nel 2022

Jon M. Chu è stato scelto per dirigere il pilot e come produttore esecutivo

Willow, una serie originale di Lucasfilm con Warwick Davis, con pilot diretto da Jon M. Chu, arriverà nel 2022 su Disney +. Deadline Hollywood, una settimana fa, riporta la notizia di tre nuove aggiunte al cast. Secondo quanto riferito, Ellie Bamber (Nocturnal Animals), Cailee Spaeny (The Craft: Legacy) ed Erin Kellyman (Solo) sono in trattative per unirsi alla serie in streaming. Jon M. Chu (Crazy Rich Asians, In the Heights) è stato scelto per dirigere il pilot e come produttore esecutivo della serie di Willow.

Scelti anche gli showrunner di Willow

Gli sceneggiatori Jonathan Kasdan (Solo) e Wendy Mericle (Arrow) fungeranno da showrunner. Concentrato sulla missione di salvare un principe, Willow presenta Bamber’s Dove. Si tratta di una cameriera senza pretese che dimostra di essere la “prescelta” durante il viaggio. Kit di Spaeny è la principessa il cui fratello gemello è stato rapito, che è destinata a diventare leader e infine la regina. La giada di Kellyman è una serva e anche la migliore amica e bussola morale di Kit, e sta per diventare la giovane guerriera del regno.

“Crescendo negli anni ’80, ‘Willow’ ha avuto un profondo effetto su di me”, ha dichiarato Jon M. Chu. “La storia degli eroi più coraggiosi nei luoghi meno probabili ha permesso a me, un ragazzo asiatico-americano cresciuto in un ristorante cinese che voleva andare a Hollywood, di credere nel potere della nostra volontà, determinazione e, naturalmente, magia interiore”. Il regista aggiunge: “Quindi il fatto di poter lavorare con i miei eroi, da Kathleen Kennedy a Ron Howard, è più grande di un sogno che si avvera”. Una grande occasione: “È un momento da non perdere per me. Jon Kasdan e Wendy Mericle hanno aggiunto nuovi personaggi rivoluzionari”. Oltre a: “Deliziose sorprese a questa storia senza tempo che non vedo l’ora che il mondo arrivi con noi in questo viaggio epico”.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button