Cinema e Serie TVNews

Willow: Ruby Cruz entra nel cast della serie Disney+

L'attrice sostituisce Cailee Spaeny, annunciata a novembre

La serie Willow di Lucasfilm per Disney+ continua a subire modifiche rispetto agli annunci precedentemente fatti. L’ultima notizia è che l’attrice Ruby Cruz (Hulu’s Castle Rock) è stata scelta per uno dei ruoli principali della serie. Sostituirà Cailee Spaeny di Pacific Rim: Uprising, annunciata a novembre. La Cruz si unisce quindi al cast che include già Ellie Bamber ed Erin Kellyman, con Warwick Davis che torna nel ruolo del protagonista, riprendendo la sua parte dal film originale del 1988. Jonathan Kasdan e Wendy Mericle sono produttori esecutivi e co-showrunner della serie.

Ruby Cruz vestirà i panni di Kit in Willow

Il trio di donne protagoniste apparirà come membri di un gruppo in missione per salvare un principe prigioniero. Bamber è Dove, una cameriera che scopre di essere la “prescelta”; la Cruz veste invece i panni di Kit, la sorella gemella del principe catturato. Kellyman interpreta Jade, la serva e la migliore amica di Kit. Le riprese dovrebbero iniziare nella primavera di quest’anno in Galles. Nessuna data o finestra per l’uscita della serie è stata attualmente rivelata, sappiamo però che è in fase di sviluppo da alcuni anni.

Sostituito in precedenza il regista

L’aggiunta di Cruz alla serie non è la prima sostituzione che è stata fatta. Il regista originale Jon M. Chu ha lasciato il progetto a causa di problemi di programmazione imprevisti, derivanti da vari ritardi di produzione causati dalla pandemia. In precedenza era stato confermato al suo posto Jonathan Entwistle, meglio conosciuto per aver diretto Netflix The End of the F *** ing World e I Am Not Okay With This.

Willow pubblicato per la prima volta nel 1988

Pubblicato nel 1988, Willow è un’avventura fantasy diretta da Ron Howard e interpretata da Warwick Davis nei panni di Willow Ufgood, una giovane contadina e aspirante stregone incaricata di proteggere un bambino da una potente maga. La serie sequel di Willow su Disney+ riprenderà molti anni dopo il film e introdurrà “personaggi completamente nuovi nel regno incantato delle regine delle fate e dei mostri Eborsisk a due teste”, oltre a riportare Davis nei panni di Willow. Jonathan Kasdan e Wendy Mericle saranno gli showrunner, con Howard. La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan tra i produttori esecutivi.

Source
https://comicbook.com/tv-shows/news/disney-plus-willow-tv-series-ruby-cruz-lead-role/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button