Data stellare 13 ottobre 2021: William Shatner, il capitano Kirk di Star Trek, arriva davvero nello spazio volando con Blue Origin. L’attore ha realizzato un sogno reale dopo aver volante sull’Enterprise per anni nella finzione di Hollywood. La sua commozione è evidente all’atterraggio dopo i dieci minuti di viaggio arrivando a oltre 100 chilometri da Terra.
William Shatner arriva davvero nello spazio
Anche dopo anni di volo intergalattico, arrivando dove nessun uomo è mai stato prima, prima della partenza William Shatner era preoccupato. “Sono terrorizzato. Sono il Capitano Kirk e sono terrorizzato. Sono davvero terrorizzato. Sì lo sono. Arriva e se ne va come un freddo estivo. Sto pianificando di mettere il naso contro il vetro e spero solo che non incontrerò nessuno che mi guarda dall’altra parte”.
Dopo l’annuncio all’inizio di ottobre e uno spostamento per cercare un meteo migliore, Kirk finalmente arriva nello spazio. Non in orbita: dopo aver raggiunto i 100 chilometri di altezza (la linea di Kármán che segna il confine con lo spazio), la navicella Blue Origin ha iniziato la discesa verso il basso. Il tutto è durato 10 minuti. Ma sembra essere stato sufficiente a commuovere Shatner nel profondo.
Come potete vedere nelle immagini esclusive della CNN, appena sceso dalla capsula spaziale il capitano Kirk non ha potuto nascondere la commozione per quello che aveva provato. Con le lacrime agli occhi e la voce spezzata ha ringraziato Jeff Bezos, dicendogli che gli ha regalato “la più profonda esperienza” della sua vita.
Dopo aver passato anni a esplorare pianeti ed innamorarsi di aliene nella finzione, quei pochi secondi guardando la Terra dall’alto sono bastati per scuotere in profondità il capitano Kirk. Mentre era in volo, un suo tweet programmato ha detto: “Non so cosa sembro al mondo, ma a me stesso sembro solo un ragazzino che gioca sulla spiaggia, distraendomi nell’ora e adesso cercando un sasso più liscio o una conchiglia più bella dell’ordinario, quando il grande oceano della verità si stende inesplorato davanti a me”.
Scotty, fammi risalire, il capitano mi ha commosso.
- Amazon Prime Video (Video on Demand)
- Eric Bana, Jennifer Morrison, John Cho (Attori)
- J.J. Abrams (Direttore) - Roberto Orci (Scrittore) - J.J. AbramsProdotto
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!