Cinema e Serie TVNews

William Shatner non ha mai visto Star Trek

Il famoso attore, interprete di James T. Kirk, svela il curioso aneddoto

William Shatner, l’iconico attore che ha interpretato il capitano James T. Kirk in Star Trek, ha rivelato di non aver mai visto nemmeno un episodio della serie di fantascienza. In onore del suo novantesimo compleanno, Shatner ha parlato a People del suo rapporto con lo spettacolo, che a volte ha descritto come “doloroso” da guardare. “Non ho mai visto Star Trek”, ha condiviso William Shatner. Per poi aggiungere: “Ci sono molti episodi che non conosco, ci sono alcuni film che non conosco.” C’è però un titolo di Star Trek che Shatner ha visto: Star Trek V: The Final Frontier. Perché ha scelto quello in particolare? È solo perché l’ha diretto lui. “Ho diretto uno dei film – il numero 5 – ho dovuto guardare quello”, ha spiegato Shatner. “Ma è tutto doloroso perché non mi piace il mio aspetto e quello che faccio.”

Non è raro che gli attori diventino schizzinosi vedendosi davanti alla telecamera. La loro performance sul set può apparire totalmente diversa dal risultato finale che arriva sullo schermo. Se sono tanti i fan che adorano Shatner per la sua interpretazione del Capitano Kirk, la percezione dell’attore del suo lavoro è completamente diversa.

William Shatner protagonista nel film Senior Moment

La serie originale di Star Trek è andata in onda per tre stagioni, dal 1966 al 1969 su NBC. Shatner ha guidato il cast nei panni del Capitano Kirk, un umano nato in Iowa che pilota la USS Enterprise in tutta la galassia nell’anno 2233. Inizialmente, Star Trek ricevette un basso numero di spettatori durante la NBC. Ma diversi anni dopo, lo spettacolo ha guadagnato un seguito di culto nella diffusione delle trasmissioni. È nato un franchise, che avrebbe generato otto serie televisive e 13 lungometraggi. Recentemente, Shatner è stato impegnato a prepararsi per l’uscita del suo prossimo film Senior Moment, dove interpreta un pilota collaudatore della NASA in pensione di nome Victor. Nel film, Victor si fa portare via la patente dopo essere stato sorpreso a correre su una Porsche d’epoca con il suo vecchio amico Sal (Christopher Lloyd). Senior Moment uscirà venerdì 26 marzo.

Source
https://screencrush.com/william-shatner-never-watched-star-trek/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button