Cinema e Serie TVNews

Will Smith ha rifiutato di lasciare la cerimonia degli Oscar dopo lo schiaffo

L'Accademy, in una nota ufficiale, ha precisato di aver fatto richiesta all'attore dopo l'episodio

In tanti, dopo lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock nel bel mezzo degli Oscar, si sono chiesti come potesse essere permesso all’attore di rimanere a guardare il resto della cerimonia. Ciò a cui si è subito pensato è che, dopo un gesto simile, Will Smith sarebbe stato scortato fuori dal teatro, eppure così non è stato. L’attore è rimasto seduto al suo posto ed è anzi successivamente salito sul palco per ritirare il suo Oscar come Miglior attore protagonista. C’è, però, qualcosa che ancora non sappiamo.

La precisazione dell’Academy su Will Smith dopo gli Oscar in una nota ufficiale

L’Academy ha rilasciato una serie di dichiarazioni e scuse per quello che è successo domenica sera. Inizialmente non si è fatto cenno ad una richiesta fatta all’attore di abbandonare la sala. Tuttavia, in una nota successiva, l’Academy ha precisato di aver avviato un procedimento disciplinare contro il signor Smith per violazione degli standard di condotta dell’Accademia”, aggiungendo “che al signor Smith è stato chiesto di lasciare la cerimonia e ha rifiutato“.

Come parte di questi procedimenti disciplinari, il Consiglio dei Governatori dell’Accademia voterà alla prossima riunione se Smith debba essere punito per il suo comportamento. I potenziali esiti del voto “possono includere la sospensione, l’espulsione o altre sanzioni consentite dallo Statuto e dalle norme di condotta”.

Apparentemente, è un po’ difficile credere che l’Academy (o la loro sicurezza) abbia chiesto a Will Smith di lasciare lo spettacolo. Se, d’altronde, è accaduto, probabilmente non è stato fatto con tanta decisione. Indipendentemente da ciò, la dichiarazione dell’Accademia afferma “riconosciamo anche che avremmo potuto gestire la situazione in modo diverso”. Il 18 aprile si svolgerà il voto dell’Academy sul comportamento di Smith e sulle potenziali azioni disciplinari. Ricordiamo, infine, che Will Smith ha chiesto successivamente scusa a Chris Rock tramite un post su Instagram. Il comico ha parzialmente replicato nel corso di un suo spettacolo.

Source
screencrush

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button