Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Will Smith colpisce Chris Rock agli Oscar: cosa è successo?

La battuta sulla moglie finisce in violenza, rissa sfiorata

Una carrellata di premi, i discorsi dei vincitori, le battute delle star durante i loro discorsi con la statuetta in mano. Ma il momento che resterà indelebile nella memoria di quelli che hanno guardato gli Oscar 2022 resterà un altro: Will Smith ha colpito in faccia a Chris Rock in diretta internazionale. Ma cosa è successo esattamente?

Will Smith tira un pugno a Chris Rock in diretta agli Oscar 2022

Chris Rock, comico e attore che ha già presentato gli Oscar in passato, quest’anno ha avuto un ruolo minore. Infatti avrebbe dovuto presentare l’Academy Award 2022 per il Miglior Documentario. Ma quando si chiede a uno stand-up comedian come Chris Rock di salire sul palco qualche battuta diventa d’obbligo.

Il comico fa qualche battuta, fra cui un commento sul fatto che Javier Bardem e Penelope Cruz, marito e moglie nella vita reale, sono entrambi candidati agli Oscar. Chris Rock ha scherzato dicendo che se Penelope dovesse perdere, Javier avrebbe dovuto fare il tifo per Will Smith per evitare di litigare. Ma il litigio vero inizia quando, collegandosi alla battuta appena fatta, chiede a Will Smith di salutare la moglie Jada Pinkett Smith chiamandola G.I. Jane, richiamo al film con Demi Moore diretto da Ridley Scott, in cui Moore è rasata.

Un riferimento al look dell’attrice, completamente rasata, anche per via della diagnosi di alopecia che ha reso pubblica nel 2018. Una battuta che Will Smith non ha accettato. Qui la sua reazione, ma vi avvisiamo: il video del Guardian contiene violenza e linguaggio esplicito.

Non nominare mia moglie

All’inizio sembrava solamente un proseguo della battuta. Chris Rock che si finge preoccupato dall’arrivo di Will Smith, il colpo al volto, l’ex Principe di Bel-Air che si allontana soddisfatto. Chris Rock ha commentato con tempismo comico “Will Smith mi ha appena spaccato la faccia(parafrasando).

Ma nessuno ha più creduto fosse una battuta quando Will Smith ha iniziato a gridare al comico di “Tenere il nome di mia moglie fuori dalla tua f***ta bocca“. La reazione degli attori dietro a Smith nell’inquadratura fa capire subito che il momento non fosse scritto a copione. Chris Rock ha risposto dicendo “Lo farò, ok?”.

Dopo un momento di imbarazzo, Chris Rock ha presentato il vincitore nella categoria Documentario, Summer of Soul (…Or, When the Revolution Could Not Be Televised).

Jada-Pinkett-Smith-and-Will-Smith-Beef-With-Chris-Rock-min
Will Smith e Jada Pinkett Smith (sinistra) e Chris Rock (destra) agli Oscar 2022

Will Smith porta a casa una statuetta (e nessuna denuncia)

Secondo quanto riporta Variety, Chris Rock non ha denunciato Will Smith per la violenza ricevuta. La polizia di Los Angeles ha contattato il comico che ha declinato di sporgere denuncia.

Invece di una denuncia, Smith ha portato a casa la statuetta del miglior attore per il suo ruolo in King Richard, dove ha interpretato il padre delle tenniste Serena e Venus Williams. Durante il discorso Smith ha ringraziato le tenniste per avergli permesso di raccontare la storia del padre (Smith è anche produttore) e ha pianto, commosso. Ha inoltre detto che in questo business bisogna sapere reggere la pressione delle persone che parlano male di te, e lui non l’ha retta.

Si è quindi scusato con l’Academy per il suo atteggiamento e con gli altri candidati. Ma non con Chris Rock.

Bestseller No. 1
King Richard
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Will Smith, Aunjanue Ellis, Jon Bernthal (Actors)
  • Reinaldo Marcus Green (Director) - Peter Dodd (Producer)
Source
Comic Book

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button