Universal Pictures ha annunciato il nuovo titolo del secondo capitolo della trasposizione cinematografica di Wicked. Il film, inizialmente indicato come Wicked: Parte 2, si chiamerà ufficialmente Wicked: For Good. Questo nome riprende il titolo di una delle canzoni più significative del secondo atto del musical originale.
L’annuncio arriva mentre l’attenzione per la saga è alta, con il primo capitolo che sta sbigliettando decisamente bene nelle sale di tutto il mondo. Il secondo film dovrebbe arrivare a un anno di distanza, ed è infatti previsto per il 21 novembre 2025. Il tutto con una campagna promozionale che sembra destinata a non avere soluzione di continuità.
In attesa della Parte 2, com’è Wicked?
Per chi non avesse familiarità col genere, Wicked è uno dei musical di Boradway più amati degli ultimi decenni. Debuttato nel 2003, racconta la storia mai narrata delle streghe di Oz, offrendo una nuova prospettiva sul mondo de Il Mago di Oz. Al centro ci sono Elphaba, futura Strega Malvagia dell’Ovest, e Glinda, destinata a diventare la Strega Buona del Nord. La trama esplora la loro amicizia, nata all’Università di Shiz, e le scelte che le porteranno su strade opposte.
Nel film, Cynthia Erivo interpreta Elphaba, mentre Ariana Grande veste i panni di Glinda. Il cast include anche Michelle Yeo (come Madame Morrible), Jonathan Bailey (nel ruolo di Fiyero), e Jeff Goldblum (Mago di Oz). La regia è affidata a Jon M. Chu, già noto per aer diretto Crazy Rich Asians e In the Heights.
Da questo link Prime Video Gratis per 30 giorni
Nella recensione di Wicked – Parte 1 per OrgoglioNerd il nostro Stefano ha scritto:
“Wicked ci ha fatto lo stesso effetto che ci provoca sempre vedere un musical ben realizzato. Canticchiamo le canzoni quando siamo sovrappensiero, cerchiamo le playlist in streaming, proviamo a consigliarlo a tutti. E se anche voi amate il teatro musicale, siamo certi che vi saprà coinvolgere — anche se pensiamo che avrebbe potuto rendere più “cinematografica” la trama e più graduale l’evoluzione dei personaggi”
Vi ricordiamo che Wicked è attualmente in programmazione nelle sale italiane, mentre la seconda parte Wicked: For Good arriverà al cinema a partire dal 21 novembre 2025.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.