Westworld sta andando in onda in questi giorni con la sua terza stagione, ma HBO ha guardato già al futuro, confermando la serie per la quarta. La notizia è arrivata di ieri sera ufficializzando il ritorno di questo ambizioso progetto creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy. Tuttavia, insieme all’annuncio ufficiale sono trapelati anche alcuni rumor che parlano di un rinnovo molto più esteso. E che dovrebbe durare fino alla conclusione dello show.
Westworld, verso la quarta stagione e oltre
Nella serata italiana di ieri è arrivata la notizia, confermata da Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO:
“Dal parco a tema western alla metropoli tecnocratica del prossimo futuro, abbiamo profondamente apprezzato ogni sorpresa e colpo di scena dalle menti dei maestri della narrazione Jonathan Nolan e Lisa Joy. Non vediamo l’ora di scoprire dove ci porterà la loro ispirata visione“.
Se la notizia del rinnovo di Westworld per una quarta stagione non arriva completamente a sorpresa, visto il successo che lo show sta ancora riscuotendo sul canale, colpiscono di più alcuni report alternativi. Secondo alcune fonti infatti il nuovo accordo non si fermerebbe solo alla prossima annata.
Pare infatti che HBO abbia confermato lo show sci-fi fino alla sesta stagione, che dovrebbe essere quella conclusiva. Si tratta di una mossa per assicurarsi la collaborazione dei due creatori del progetto fino alla sua conclusione, nonostante il loro ricco recente accordo con Amazon. Al momento si tratta di semplici rumor ma la fonte originale è generalmente affidabile.
La verità ovviamente la scopriremo solo fra qualche tempo. Per il momento i fan di Westworld possono accontentarsi della conferma della quarta stagione mentre si godono la parte finale della terza in onda in questi giorni.
E voi state seguendo lo show HBO? Cosa ne pensate dei colpi di scena degli ultimi episodi trasmessi?
- Westworld Stg.2 (Box 6 Br)
- Anthony Hopkins
- .Ed Harris
- .Evan Rachel Wood
- .Jeffrey Wright