Cinema e Serie TVFilmNews

West Side Story sta per arrivare su Disney+

Candidato a 7 premi Oscar, il gioiello musicale di Steven Spielberg arriva in streaming

Il musical secondo Steven Spielberg sta per arrivare in streaming: fresco di 7 nomination agli Oscar, West Side Story arriva il 2 marzo su Disney+. Acclamato dalla critica e amato dal pubblico, il film ha collezionato premi e ha fatto riscoprire alcune delle canzoni più belle della storia di Broadway.

West Side Story in arrivo in streaming su Disney+

La storia la conosciamo tutti, perché è un adattamento di Romeo e Giulietta ambientato nella New York degli anni ’50. Ma la storia di Tony e Maria riesce a farci innamorare in ogni versione, con l’ultimo remake che vede Steven Spielberg usare tutta la sua maestria per regalarci una cascata di emozioni.

Dopo aver vinto tre Golden Globe (Miglior musical o commedia, Migliore attrice protagonista per Rachel Zegler e Miglior attrice non protagonista Ariana DeBose), ora ha collezionato ben sette nomination agli Oscar. Con molte nomination tecniche ma anche Miglior film, Miglior regia e Miglior attrice non protagonista per Ariana DeBose. E potremmo continuare l’elenco dei premi vinti e delle recensioni positive (compresa la nostra, qui sotto).

West Side Story Steven Spielberg

Nel cast troviamo Ansel Elgort (Tony), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Ana Isabelle (Rosalía), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke), Rita Moreno (nel ruolo di Valentina, proprietaria del negozio in cui lavora Tony) e, per la prima volta sullo schermo, Rachel Zegler (María).

Ma oltre alle grandi interpretazioni, Spielberg ha collaborato come sempre con una squadra creativa eccezionale. Justin Peck, che ha ideato le coreografie del film, il maestro Gustavo Dudamel per registrare la colonna sonora composta da David Newman. E non dimentichiamo che il musical originale di Broadway aveva solo talenti assoluti dietro le quinte: libretto di Arthur Laurents, musiche di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim, regia e coreografia di Jerome Robbins.

Insomma, se volete guardare un gran bel film e un musical immortale, non dovrete aspettare molto. West Side Story arriva su Disney+ il 2 marzo in streaming.

Bestseller No. 1
West Side Story
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Natalie Wood, Richard Beymer, Russ Tamblyn (Attori)
  • Jerome Robbins (Direttore) - Leonard Bernstein (Scrittore) - Walter MirischProdotto

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button