Site icon Orgoglionerd

Tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Wes Anderson

Tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Wes Anderson thumbnail

Tenetevi pronti per nuove tinte pastello. Infatti, a meno di un anno dall’uscita al cinema di Asteroid City, Wes Anderson sta già preparando il suo nuovo film. 

Proviamo a raccogliere tutto ciò che sappiamo del progetto.

Cosa sappiamo del nuovo film di Wes Anderson

Al momento il nuovo film non ha ancora un titolo ufficiale, ma sappiamo per certo che Anderson lo ha scritto insieme all’immancabile Roman Coppola (che ha firmato tutte le sceneggiature di Anderson a partire da Il Treno per Darjeeling del 2007). Deadline riferisce inoltre che la produzione della pellicola comincerà già nel corso dell’anno (presumibilmente verso la fine del 2024).

Qualche certezza in più arriva invece dal cast, che vedrà la partecipazione di Bill Murray, Benicio Del Toro e Michael Cera.

Il primo è uno degli attori preferiti da Anderson, presente in quasi tutte le pellicole del regista e grande assente in Asteroid City. Anche Benicio Del Toro ha già lavorato col regista, interpretando il personaggio di Moses Rosenthaler in The French Dispatch. Prima collaborazione invece per Michael Cera, che è reduce da un anno decisamente intenso. Nel 2023 è apparso in Barbie, Dream Scenario e The Adults, oltre che in un episodio di Black Mirror. Inoltre ha ripreso il ruolo di doppiaggio nell’universo di Scott Pilgrim per la nuova serie animata Netflix.

Asteroid City | Secondo Trailer Ufficiale

Nella recensione di Asteroid City per Orgoglio Nerd il nostro Stefano ha scritto:

“Cerebrale e colorato a pastello, Asteroid City potrebbe essere sia il film più distaccato che il più viscerale di Wes Anderson. Oppure può darsi che, dopo un’ora senza sentire nulla, un senso ce l’abbiamo messo dentro noi per forza.

The Wes Anderson collection
  • Seitz Matt Z. (Autore)
Exit mobile version