Jenna Ortega ha parlato di come si è trovata a lavorare con Tim Burton per la serie TV Wednesday, annunciata da Netflix nel 2021. Per il regista di Dumbo, la sua ultima fatica cinematografica, è la prima serie TV. Quest’ultimo, ideatore della produzione, guiderà un cast stellare che include Jenna Ortega (Mercoledì Addams), Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams) e Luis Guzmán (Gomez Addams). Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, la star di Scream (5) ha rivelato alcuni dettagli interessanti sulla collaborazione con Burton, che vi proponiamo di seguito.
“È un’esperienza piuttosto folle. Ho avuto la fortuna di lavorare con un regista iconico che sembra essere uno dei registi più dolci con cui abbia lavorato. È anche il più attento ai dettagli. Entrare nei panni di un personaggio più eccentrico e spaventoso è davvero eccitante per me, e sicuramente una sfida, specialmente trattandosi di una figura così amata. Voglio davvero prendermi cura di lei e renderle giustizia“.
Altre rivelazioni di Jenna Ortega su Wednesday
L’attrice ha poi parlato della ricerca del giusto equilibrio per interpretare la nuova Wednesday Addams, senza dimenticare il personaggio originale:
“Esistono diversi percorsi che avremmo potuto intraprendere per questo personaggio. Non abbiamo mai visto Wednesday Addams da adolescente. Alcuni dei suoi modi aspri possono essere esilaranti se associati al personaggio da giovane, ma quando diventa più grande, quanto di questo puoi metterci dentro? Come fai a tenere tale aspetto della sua personalità in primo piano senza che le persone provino antipatia per lei o la trovino fastidiosa? Quindi abbiamo provato a bilanciare questo aspetto del personaggio… non ho mai sentito così tanta pressione per un lavoro e sto cercando di mantenere la calma“.
Infine, in merito alla sua trasformazione fisica per interpretare Wednesday nella serie, Jenna Ortega ha affermato:
“Penso che sia la trasformazione più fisica che abbia mai fatto; mi sono tagliata i capelli, e ora sono anche neri. Dal punto di vista del manierismo, parlando di cadenza e di espressione, questa volta sto cercando di tirare fuori qualcosa di diverso. Penso che sarà una sorpresa per il pubblico. Lo è anche per me“.
- Mercoledì Addams costume accessori
- Morbida parrucca fatta di capelli sintetici
- Scuola Ragazza look con lunghe trecce
- Taglia unica
- Colore: Nero