Intrattenimento

Weathering with You torna al cinema a novembre

Dopo il successo dei primi giorni di programmazione, la pellicola arriverà nuovamente nelle sale

Un successo annunciato, quello di Weathering with You. La nuova opera del Maestro Makoto Shinkai, già apprezzatissimo dal pubblico italiano con il suo recente Your Name, ha infatti raccolto ben 45.000 spettatori nei tre giorni di programmazione. Questo ovviamente ha portato alla decisione, esattamente come per il suo predecessore, di riportare la pellicola in sala. Weathering with You sarà quindi di nuovo in cartellone a novembre in Italia. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Weathering with You, a novembre di nuovo in sala!

L’annuncio è arrivato ufficialmente nelle ultime ore e presto sarà disponibile l’elenco completo delle strutture che ospiteranno le nuove proiezioni. In ogni caso, gli appassionati di animazione giapponese dovranno segnarsi sul calendario le date del 5 e 6 novembre. Sarà in questi giorni che la pellicola di Makoto Shinkai sarà nuovamente presente al cinema.

Come detto, si trattava di una mossa che in molti si aspettavano, considerato il probabile successo dell’opera. Al di là dell’interesse da parte della comunità di appassionati del genere dovuto al precedente lavoro di Shinkai, Weathering with You ha raccolto un pubblico non indifferente durante il suo passaggio in Giappone. Con un incasso di circa 116 milioni di dollari infatti è diventato il settimo miglior risultato di tutti i tempi. Questo ha portato anche alla sua entrata nella shortlist per gli Oscar al Miglior film straniero (a nome ovviamente del Giappone) e al Miglior film d’animazione.

Al centro dell’opera vediamo Hodaka, un ragazzo che dopo il suo primo anno di liceo decide di fuggire dalla propria isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui incontrerà Hina, una ragazza vivace e dotata dell’abilità di fermare la pioggia e fare risplendere il Sole.

Voi avete già visto questo film? Andrete a vedere Weathering with You quando tornerà in sala il prossimo novembre?

[amazon_link asins=’B075KM7QZP,8822614526,B077NR7X4J’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0c9ee307-5660-4e2b-bdf2-f4f1a66b7db9′]

Source
Dynit

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button