Letteratura e fumetti

We Are Family: non si ferma il progetto di saldaPress

La casa editrice prosegue con la propria iniziativa di supporto alle fumetterie

Il progetto We Are Family di saldaPress è nato nel corso del 2020 con lo scopo di supportare le fumetterie e i negozi. A causa dell’emergenza sanitaria infatti moltissimi punti vendita hanno subito gravi danni economici e la casa editrice ha deciso di lanciare un’iniziativa a loro sostegno. Negli ultimi mesi ha donato una serie di volumi agli store aderenti, per favorirne il rilancio. Il progetto è giunto alla sua fase finale, ma la casa ha deciso di rilanciarlo ancora.

We Are Family, saldaPress continua nel suo supporto alle fumetterie

Questa seconda fase dell’iniziativa infatti avrebbe dovuto concludersi con le cinque tappe viste finora. Da giugno a ottobre le fumetterie aderenti al progetto hanno infatti ricevuto cinque donazioni di volumi dalla casa editrice. Tuttavia saldaPress ha scelto di non interrompere qui il progetto e anzi di inviare anche a novembre nuove opere per i negozi aderenti.

Per questo sesto step dell’iniziativa saranno inviati una serie di fumetti della collana AfterShock. Si tratta di volumi unici o di numeri 1, realizzati da autori celebratissimi nel settore. Tra i nomi si citano Garth Ennis, Donny Cates, Alberto Ponticelli, John Layman e Warren Ellis.

L’elenco completo dei volumi che i negozi riceveranno comprende i seguenti titoli: Jimmy’s Bastards, Shipwreck, Black Eyed Kids, Alters, Animosity: Evolution, American Monster, Second Sight, Babyteeth, Eleanor e l’Airone, Rough Riders, Replica e Dreaming Eagles.

L’idea alla base dell’iniziativa We Are Family – Fase 2 di saldaPress è quella di fornire alle fumetterie un modo per rilanciarsi. Per questo motivo, tutti i negozi che hanno aderito al progetto hanno ricevuto una fornitura di determinati titoli (a volte anche edizioni speciali riservate) senza spese. In questo modo, l’intero prezzo di copertina è andato allo store, fornendo un supporto importante in quest’anno così difficile.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, vi rimandiamo al sito ufficiale di saldaPress.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button