Intrattenimento

Watchmen: su Instagram il primo mini-teaser della serie HBO

Apre il profilo Instagram dedicato alla serie HBO ispirata al mondo di Watchmen e pubblica un teaser misterioso.

Piano piano ci stiamo avvicinando alla release della serie HBO dedicata a Watchmen. Questo progetto è infatti ufficialmente parte della line-up del canale del prossimo anno e le riprese stanno iniziando proprio in questi giorni. Com’è logico aspettarsi quindi, ecco che anche la promozione della serie prende il via e insieme ad essa la diffusione delle prime informazioni.

Un mini-teaser e il logo ufficiali di Watchmen HBO

Qualche ora fa infatti è stato aperto il profilo ufficiale Instagram della serie e il primo post è un mini-teaser. Il video di pochissimi secondi ci mostra una figura in divisa da agente di polizia in un ambiente impossibile da identificare. Il personaggio in questione indossa una maschera completamente gialla che copre la parte inferiore del suo volto, mentre quella superiore è nascosta dalla visiera del cappello.
https://www.instagram.com/p/Bo9ivLpFb55/?utm_source=ig_web_copy_link
La didascalia non offre informazioni particolari, essendo semplicemente la tagline storica della serie a fumetti originale: “Chi Controlla I Controllori?“. Viceversa, qualcosina di più si può vedere sulla pagina principale del profilo, dove campeggia quello che apparentemente sarà il logo dello show. Si tratta di un cerchio nero su sfondo giallo su cui compare lo stesso schizzo di sangue presente sulla spilla del Comico nella versione cartacea.
È difficile ovviamente fare teorie sul significato di queste immagini. Si può supporre che il personaggio sarà con tutta probabilità collegato al Keene Act, la nota legge che ha messo al bando i vigilanti rendendoli illegali, visto che si tratta di un mascherato in divisa. Su tutto il resto però è probabilmente troppo presto per provare a fare ipotesi.
Vi ricordiamo che la serie Watchmen di HBO non sarà un adattamento dell’opera di Alan Moore e Dave Gibbons, considerata una delle più importanti del suo genere, ma una storia completamente nuova, seppure ambientata nello stesso universo.
Cosa ne pensate? Cosa pensate possano significare queste immagini? E cosa vi aspettate da Watchmen della HBO?

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button