Dune: Messiah sarà molto probabilmente l’ultimo film di Dune di Denis Villeneuve, ma la Warner Bros. ha piani precisi per il futuro del marchio. Un nuovo rapporto suggerisce che lo studio sta già progettando di espandere l’universo di Dune sia al cinema che in televisione.
I piani di Warner Bros per il futuro di Dune
Secondo Daniel Richtman, Warner Bros. sta discutendo di un “nuovo show e un quarto film” ambientati nell’universo di Dune. Sebbene Villeneuve abbia dichiarato più volte che il suo adattamento del romanzo del 1969 di Frank Herbert, Dune: Messiah, sarà il suo ultimo contributo alla serie, ha anche espresso il desiderio che il franchise continui sotto la guida di Warner Bros. e Legendary.
Durante la sua vita, Herbert ha pubblicato sei romanzi di Dune, lasciando a Warner Bros. quattro libri ancora da adattare dopo Messiah: Children of Dune (1976), God Emperor of Dune (1981), Heretics of Dune (1984) e Chapterhouse: Dune (1985).
Cosa resta da adattare di Dune: oltre la serie principale
Non è chiaro su cosa si concentrerà una seconda serie di Dune. Tuttavia, Dune: Prophecy, la serie attualmente in onda su HBO e Max, si basa sulla trilogia di romanzi Great Schools of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Dopo la morte del padre, Brian Herbert ha espanso la serie di romanzi di Dune con cinque trilogie ambientate prima degli eventi di Dune. Con Prophecy che adatta Great Schools of Dune, rimangono quattro trilogie ancora da adattare. È anche possibile che la seconda serie di Dune possa essere uno spinoff, seguendo un personaggio dei film o un’opera completamente nuova non basata su un romanzo.
Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.
Mentre una data di uscita per Dune: Messiah non è stata ancora annunciata ufficialmente, Warner Bros. ha riservato una data nel suo calendario di uscite per un film misterioso di Villeneuve, alimentando le voci che la data di uscita di dicembre 2026 potrebbe essere per Messiah. Se ciò fosse vero, le riprese di Messiah potrebbero iniziare quest’anno, il che significherebbe che i fan non dovranno aspettare troppo a lungo per saperne di più sul terzo capitolo.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.