Site icon Orgoglionerd

Wanna: il trailer della docuserie Netflix su Wanna Marchi

Wanna: il trailer della docuserie Netflix su Wanna Marchi thumbnail

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Wanna che racconta l’incredibile vicenda di Wanna Marchi, la più grande truffatrice della storia della televisione italiana.

Wanna | Trailer Ufficiale | Netflix Italia

La descrizione ufficiale della serie recita: “Regina delle televendite, truffatrice, madre, moglie, chi è Wanna Marchi? La storia della donna più chiacchierata degli anni ’90, dai suoi urli al processo insieme alla figlia Stefania Nobile. Wanna è in arrivo dal 21 settembre”. È diretto da Nicola Prosatore e la sceneggiatura della serie è scritta da Alessandro Garramone.

La serie in quattro episodi racconterà la storia di Wanna Marchi, personaggio televisivo italiano molto famoso e discusso degli anni Ottanta e Novanta, che è stato anche uno dei primi venditori televisivi della TV privata italiana. Vendeva quelli che chiamava prodotti dimagranti ma anche, in seguito, prodotti esoterici, numeri fortunati per giocare alla lotteria e rituali magici per scongiurare il malocchio.

La sinossi di Wanna

La sinossi ufficiale di Netflix spiega inoltre: “Lo stile aggressivo con cui Wanna Marchi si rivolge agli spettatori è il marchio di fabbrica degli show in cui propone creme dimagranti miracolose. Per tutti gli anni ‘80 la sua immagine e i suoi prodotti impazzano, rendendola ricchissima e famosa, insieme al suo unico e vero braccio destro, la figlia Stefania. Le due passano dal successo alla clamorosa caduta di inizio anni ‘90, quando “l’impero Wanna Marchi” si sgretola e le scaraventa sul lastrico. Un disastro che scatena nelle due la voglia di riscatto. Dopo avere venduto l’illusione della forma fisica perfetta, passeranno a commercializzare l’unica cosa che nessuno aveva mai pensato di vendere: la fortuna. Creme dimagranti e antirughe lasciano così il posto ad amuleti e numeri benedetti venduti insieme al Maestro di vita Do Nascimento. Questa strepitosa macchina da soldi si sarebbe poi rivelata essere altro: una truffa clamorosa, realizzata grazie a una complice insospettabile, la televisione”.

Offerta
Exit mobile version