Cinema e Serie TVFeatured

WandaVision: l’autrice smentisce le teorie sui Fantastici 4

Il quarto episodio ha insinuato tanti dubbi tra i fan per la presenza delle particelle CMBR

Il quarto episodio di Wandavision ha creato forti discussioni tra i fan. Dopo la scena in cui Darcy rivela la presenza di numerose particelle CMBR nella zona vicino a Westview, molti hanno ipotizzato l’arrivo dei Fantastici 4. Jac Schaeffer, scrittrice dello show, ha voluto chiarire meglio questa situazione. Di seguito le parole raccolte dai giornalisti di ComicBook.com. “Devo dire che la storia dei CMBR è stata principalmente una coincidenza. – ha esordito la Schaeffer – Quando stavo scrivendo la storia ho cercato di capire come funzionano le trasmissioni in televisione”. Quindi: “Al college avevo un amico che stava scrivendo la sua tesi su una macchina che poteva misurare le CMBR. Sono sempre stata affascinata dal concetto delle radiazioni di fondo e dal funzionamento delle televisioni, ma se ne parlassi farei una brutta figura perché non l’ho mai capito”.

Jac Schaeffer spiega su cosa puntava veramente

Arriva quindi la smentita di Jac Schaeffer: “Ho fatto un po’ di ricerche, ho chiesto l’aiuto di un’esperta, mentre le CMBR sono state una mia idea, non sono legate ad altro”. Infine: “Mi affascina il fatto che le onde radio viaggino per l’universo, non si fermano mai. Mi sembrava l’idea giusta per uno show incentrato su due Avenger”.

La Marvel ha di recente pubblicato i testi e gli spartiti della ninna nanna sokoviana che Wanda ha cantato ai suoi gemelli appena nati nel terzo episodio di WandaVision. Nell’episodio “Now in Color”, Wanda dà alla luce due gemelli e canta una ninna nanna tradizionale sokoviana. Questa ha portato a speculazioni sul significato del testo del brano. La ninna nanna cantata in uno dei tanti linguaggi inventati del Marvel Cinematic Universe ha portato i fan a chiedersi se la melodia contenesse un indizio o un messaggio nascosto per aiutare a svelare il mistero dello spettacolo. Quella speculazione è stata ora messa a tacere grazie alla Marvel.

Offerta
Wanda & Visione
  • Steve Englehart, J.M. DeMatteis, Don Heck, Kyle Higgins, AA.VV. (Author)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button