WandaVision, una delle serie di punta di Disney+, doveva inizialmente contare dieci episodi, ma il piano è cambiato durante la produzione. La showrunner Jac Schaeffer ha spiegato che due episodi sono stati uniti per motivi logistici, di budget e creativi. Il racconto, tuttavia, è rimasto intatto.
WandaVision non ha tagliato episodi, ne ha solo accorpati due
Schaeffer ha confermato che il team ha lavorato per mantenere intatta la narrazione, nonostante l’unione di due episodi. Durante un’intervista con Backstory Magazine (via ComicBook), ha dichiarato:
“Per ragioni logistiche, di budget e creative, abbiamo combinato due episodi. Con Agatha All Along, volevo che avesse lo stesso spazio di WandaVision, quindi il totale è rimasto nove episodi.”
Anche MattShakman, uno dei registi della serie, aveva parlato di questa scelta. Nel 2021, durante un podcast con Kevin Smith, Shakman ha spiegato che la struttura della serie cambiava continuamente. Si è sperimentato con diversi ritmi narrativi, portando infine alla riduzione del numero di episodi per migliorare la fluidità della storia.
Tuttavia sono state tagliate delle scene
L’accorpamento dei due episodi ha inevitabilmente lasciato fuori alcune idee e alcune scene. Ad esempio, Doctor Strange doveva apparire in una scena post-credit, ma la pandemia ha impedito di girarla. Schaeffer ha descritto la scena mancata, in cui Wanda respingeva un tentativo di teletrasporto da parte di Strange, obbligandolo a incontrarla di persona. Alla fine, un’altra scena ha preso il suo posto.
Inoltre, nella versione home video della serie, è possibile ammirare molti contenuti extra e scene eliminate, come Ralph Boehner che fugge dalle autorità.
WandaVision, insieme al suo spin-off Agatha All Along e ai personaggi di Doctor Strange e il Multiverso della Follia, restano tutti disponibili su Disney+. Nel frattempo, su YouTube, è disponibile il Il documentario su Agatha All Along.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.