Site icon Orgoglionerd

10 audiolibri LGBTQ+ per celebrare il Coming Out Day

10 audiolibri LGBTQ+ per celebrare il Coming Out Day thumbnail

L’11 ottobre 2024 si celebra il Coming Out Day e la piattaforma di audiolibri ed ebook Voxa propone una selezione di titoli che celebrano la diversità e l’inclusività. Dieci titoli che mostrano le sfaccettature della comunità LGBTQ+: andiamo a scoprirli

10 audiolibri LGBTQ+ per celebrare il Coming Out Day, su Voxa

La domanda di contenuti LGBTQ+ nei media è in forte crescita. Secondo NPD Bookscan, le vendite di libri a tema LGBTQ+ sono aumentate del 740% dal 2017 al 2022. Il Rapporto Ipsos Pride 2024 rivela che il 43% della Generazione Z desidera una maggiore presenza di personaggi LGBTQ+ nei media. L’11 ottobre, quindi, può diventare un’occasione per celebrare la diversità, come richiesto da sempre più lettori. Anche perché uno studio del Trevor Project evidenzia che l’89% dei giovani LGBTQ+ si sente meglio con sé stesso dopo aver visto rappresentazioni positive nei media.

Voxa ha curato una lista di 10 audiolibri che esplorano temi dal punto di vista LGBTQ+. Ci sono classici come Orlando di Virginia Woolf, ma anche titoli che hanno ispirato film pluripremiati come Chiamami col tuo nome di André Aciman. Ecco i titoli proposti:

VOXA_COMING OUT DAY

Promozione e accessibilità

Per incentivare l’ascolto, Voxa offre 30 giorni di prova gratuita e uno sconto sul piano mensile illimitato a 1,99€ per i primi due mesi. La piattaforma include anche l’intera libreria di ebook Mondadori nel suo abbonamento.

Se volete provare la piattaforma di audiolibri ed ebook, che ha debuttato quest’anno in Italia, i dieci titoli proposti per il Coming Out Day sono un buon punto dove iniziare. E leggere storie LGBTQ+, che sia per sentirvi rappresentati o perché volete aprire la mente.

Exit mobile version