Giochi

Villainous, arriva la versione dell’universo Marvel

Villainous avrà la propria versione Marvel. Il gioco da tavolo ideato da Ravensburger consente di interpretare un cattivo Disney e aiutarlo nei suoi piani di conquista. Esiste anche una versione con i personaggi di Cartoon Network, ma fra pochi mesi sarà disponibile la versione del Marvel Cinematic Universe. Marvel Villainous sarà disponibile ad agosto, ma i preordini si potranno effettuare da luglio.

Thanos, Hela e gli altri

Nel gioco da tavolo originale si interpreta un malvagio Disney, ad esempio Ursula, Malefica o Jafar, e per vincere bisogna portare i piani del villain a compimento. Ogni cattivo ha i suoi poteri e abilità, oltre ad un tabellone personale che definisce come sta andando la partita.

Nella versione Marvel esiste anche un mazzo di carte condiviso: il mazzo degli eroi. Estraendo da questo pool i giocatori potranno intralciare i piani degli avversari, ma c’è il rischio di mettersi i bastoni fra le ruote da soli. Nella versione Disney gli inghippi si trovano nei mazzi personali dei malvagi: sarebbe strano vedere Ariel nel mondo di Malefica, dopotutto. Marvel Villainous invece rispecchia così il franchise del Marvel Cinematic Universe. Come abbiamo visto in anni di fumetti, non è così assurdo che un personaggio entri nel mondo di un altro.

Fra i cattivi giocabili ci saranno sicuramente Thanos, Hela e Ultron, più altri due. Nel corso dell’anno verranno rivelati altri supervillain che gradualmente andranno ad aggiungersi al roster di cattivi Marvel. Almeno due si aggiungeranno prima della fine dell’anno.

Villainous è un gioco nato nel 2018, ma che ha saputo conquistare il successo con la sua originalità. Anche i bad boys (ma anche le bad girls) attirano molte attenzioni grazie al fascino del male. Basti pensare a Loki, che grazie ai lungometraggi è diventato il cattivo più adorato dalle fan (e non solo) nell’universo Marvel. Almeno, fino all’apparizione di Thanos.

Siete pronti ad interpretare un super cattivo Marvel? Villainous è il gioco da tavolo che fa per voi.

Offerta
Ravensburger Disney Villainous, Gioco di Strategia, 2-6 Giocatori, Età Raccomandata 10+, Gioco da Tavolo, Versione Italiana
  • Disney Villainous è un gioco di carte asimmetrico con protagonisti 6 famosi Cattivi Disney: Capitan Uncino, Ursula, Principe Giovanni, Jafar, Malefica e la Regina di Cuori.
  • Le istruzioni chiare e precise; ogni cattivo ha una propria guida, che sarà utile ai giocatori per costruire una strategia vincente al fine raggiungere l'obiettivo
  • Da 2 a 6 giocatori, età raccomandata 10+, durata media 60-120 minuti
  • Obiettivi: ognuno dei protagonisti ha un obiettivo da raggiungere e diversi Eroi da distruggere: Ariel, Peter Pan, Aladdin e tanti altri
  • L'accuratezza nelle illustrazioni delle carte e plance di gioco e il design accattivante delle pedine lo rendono un regalo adatto per gli appassionati Disney che vogliono rivivere le scene dei grandi classici

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button