Cinema e Serie TVNews

Vikings: prime immagini dal backstage dello spin-off

Ad inizio anno Michael Hirst ha spiegato la decisione di chiudere con la sesta stagione

All’inizio di quest’anno, i fan del franchise di “Vikings” sono stati informati su chi si sarebbe unito al cast della serie spin-off Vikings di Michael Hirst (Elizabeth, The Tudors). Scritta e prodotta da Jeb Stuart (Die Hard, The Fugitive), la serie sequel Vikings: Valhalla inizia 100 anni dopo la conclusione di quella originale e narra le avventure dei più famosi vichinghi mai vissuti: Leif Erikson, Freydis, Harald Harada, e il re normanno Guglielmo il Conquistatore. Questi uomini e queste donne apriranno nuove strade mentre lottano per la sopravvivenza in un’Europa in continua evoluzione. Intanto, grazie alla Geeked Week di Netflix, gli spettatori hanno la possibilità di vedere come sta andando la produzione.

Michael Hirst spiega la decisione di concludere Vikings con la sesta stagione

In un’intervista con Collider ad inizio anno, Michael Hirst ha rivelato perché ha deciso di porre fine a Vikings con la stagione 6. Secondo Hirst, è stata la sua chiamata e non quella della rete ad abbassare il sipario sullo show. Hirst aveva sempre programmato che Vikings finisse con la scoperta dell’America e di Terranova, e la sesta stagione sembrava incorporare perfettamente quel periodo di tempo. Per lo showrunner, è stato significativo rendere giustizia a tutti i personaggi e alle trame, concludendo lo show in modo coerente e appagante. La sesta stagione sembrava quindi il momento giusto per fare tutto questo. Dopo cinque stagioni, diversi archi stanno ormai naturalmente giungendo al punto conclusivo.

Netflix ha ordinato 24 episodi della nuova serie, con Stuart, Hirst e Morgan O’Sullivan di MGM Television nel ruolo di produttori esecutivi. Sebbene Netflix attualmente non trasmetta in streaming la serie originale, cercherà di acquisire i diritti SVOD per lo streaming insieme alla serie sequel. “Sono oltremodo entusiasta che stiamo annunciando la continuazione della nostra saga di Vikings” ha dichiarato Hirst in una nota quando la serie è stata annunciata per la prima volta.

Cosa ne pensate delle prime immagini dello spin-off di Vikings?

Source
bleedingcool

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button