Il nuovo film Venom – La furia di Carnage sta per arrivare: il 14 ottobre uscirà in Italia. Ma nel frattempo la stampa americana ha già potuto ammirare il nuovo film che vede Tom Hardy nei panni Eddie Brock/Venom e Woody Harrelson in quelli di Cletus Kasady/Carnage. E le prime reazioni della critica sono per Venom – La furia di Carnage sono positive: un film assurdo ma divertente.
Venom – La furia di Carnage, le reazioni della critica americana
Il sequel di Venom sembra aver tutte le carte in regola per essere piacevole. C’è il maestro assoluto del CGI Andy Serkis a dirigere un cast eccellente: a Tom Hardy e Michelle Williams si aggiunge Woody Harrelson. Ma fino a quando qualcuno fuori dallo studio lo ammira, diventa impossibile essere certi di avere a che fare con un buon film. Sempre meglio formare il proprio giudizio da soli, ma le recensioni della stampa straniera, in arrivo prima delle nostre, possono farci capire se vale la pena aspettare con trepidazione questo film.
Chris Killian di ComicBook commenta in maniera a metà fra l’insulto e la lode: “è stupido ma anche molto divertente… sembra un film dei supereroi vietato ai minori del 2003, tagliato per la TV”. E dice, da esperto di Marvel, di riconoscere il Carnage dei fumetti, con tutto il terrore che sa suscitare.
Simon Thompson pensa che sia “una corsa caotica e frenetica che passa in un attimo. C’è un sacco. Le sequenze d’azione da rompere il collo sono folli. Tom Hardy se la sta chiaramente godendo. Carnage è selvaggio. Questo film è assolutamente assurdo”.
Secondo Sean Mulvihill “Serkis sta cercando di richiamare il Raimi da horror comedy. La sceneggiatura non è molto ma Hardy eleva ancora il materiale mediocre”. Vinnie Mancuso vuole che “Date un Oscar a Tom Hardy. Non per la recitazione ma tipo per, Miglior Venom”. E Nick Romano continua: “Venom – La Furia di Carnage. Favorito per l’Oscar al Miglior Film. Non faccio io le regole”.
Insomma, tutti sono d’accordo nel dire che il film vuole solo fare divertire. E che nonostante sia senza troppo senso, riesce a farlo. Sembra che abbiano scelto di prendere la parte migliore del primo film ed elevarla al quadrato. Qualcuno lo troverà insopportabile, qualcun altro spegnerà il cervello e se la godrà alla grande. Noi siamo certi di poter trovare l’interruttore per spegnere la testa, e voi?
- Amazon Prime Video (Video on Demand)
- Michelle Williams, Reid Scott, Melora Walters (Attori)
- Ruben Fleischer (Direttore) - Scott Rosenberg (Scrittore) - Matt TolmachProdotto