Dopo l’annuncio da parte di Amazon Prime Video sulla sua uscita, arriva l’atteso trailer della docu-serie true-crime italiana Veleno. Veleno di Amazon Prime Video è ispirata al libro “Veleno. Una storia vera” di Pablo Trincia, edito dalla casa editrice Einaudi 2019, e sarà composta da cinque episodi.
Veleno di Amazon Prime Video: la sinossi ufficiale
“Veleno racconta le vicende incentrate sui fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, in nord Italia, tra il 1997 e il 1998. Oltre venti persone furono accusate di far parte di una setta chiamata “I diavoli della Bassa Modenese” che, secondo l’accusa, sarebbe colpevole di pedofilia e violenza nei confronti di sedici bambini. Dalla denuncia di uno dei bambini seguì una vasta indagine della Polizia italiana che portò all’allontanamento definitivo di tutti i ragazzini dalle proprie famiglie”.
Un catalogo sempre in crescita
La serie Veleno è pronta quindi a arricchire il già vasto catalogo di Amazon Prime Video che, ad oggi, vanta migliaia tra film e serie tv.
Tra le produzioni italiane non possiamo non menzionare la recentissima LOL: Chi ride è fuori. Quest’ultima ha avuto un enorme successo, Amazon Prime Video ha infatti da poco confermato una nuova seconda stagione. Noi non vediamo l’ora di vedere cosa saranno capaci di inventarsi i prossimi partecipanti, una cosa è certa, ci sarà da divertirsi. Abbiamo poi il documentario sul cantante Tiziano Ferro, FERRO, Celebrity Hunted e molto altro ancora.
Dove e quando vederla
La docu-serie true-crime Veleno, scritta e diretta da Hugo Berkeley, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia a maggio 2021. La serie è prodotta da Fremantle Italy ed Ettore Paternò ne è l’executive producer. Fremantle ne gestisce inoltre i diritti di distribuzione internazionale.
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook per sapere la vostra opinione sul trailer di Veleno di Amazon Prime Video!