Site icon Orgoglionerd

Vatican Girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi arriva su Netflix

Vatican Girl - La scomparsa di Emanuela Orlandi arriva su Netflix thumbnail

Netflix annuncia l’arrivo in streaming il 20 ottobre della nuova docu-serie Vatican Girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi. La docu-serie prodotta da RAW è condotta da Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, e dal giornalista italiano Andrea Purgatori, che ha seguito da subito il caso.

Vatican Girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi arriva su Netflix

Vatican Girl: la scomparsa di Emanuela Orlandi | Trailer Ufficiale | Netflix

Il 22 giugno 1983 Emanuela Orlandi, una ragazza di 15 anni che viveva nella Città del Vaticano, sparì. Il caso colpì da subito l’intero Paese, sia per la giovane età della ragazza che per il luogo in cui era scomparsa. Ma il caso resta insoluto per 39 anni.

Il fratello Pietro e Andrea Purgatori raccontano in maniera dettaglia questa vicenda, con nuove interviste a testimoni che non avevano mai parlato prima e anche alla famiglia Orlandi. In quattro episodi, provano a far luce sull’oscura rete di segreti tenuti nascosti per così tanto tempo.

La docu-serie è scritta e diretta da Mark Lewis, che ha vinto un Emmy per la docu-serie cult Don’t F**k With Cats: Hunting an Internet Killer. Alla produzione ci sono Chiara Messineo, con Tom Barry e Dimitri Doganis produttori esecutivi per RAW.

Domani 13 ottobre Mark Lewis e Chiara Messineo racconteranno la serie al MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo). Se siete interessati (e del settore), potete trovare maggiori dettagli qui.

Ma tutti gli appassionati di true crime e tutti quelli che in questi ultimi anni hanno cercato di capire meglio il caso Orlandi in Vaticano, troveranno tantissime informazioni in streaming su Netflix a partire dal 20 ottobre.

OffertaBestseller No. 1
Exit mobile version