AttualitàCultura e SocietàFumettiLetteratura e fumettiNews

Dylan Dog omaggia Vasco Rossi

Scopriamo insieme la collaborazione

Dylan Dog, la famosa serie di fumetti, omaggia Vasco Rossi, il cantante italiano. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Dylan Dog e Vasco Rossi

Grazie all’inedita collaborazione tra uno degli artisti italiani più amati di sempre e Sergio Bonelli Editore, per la prima volta nella sua storia l’Indagatore dell’Incubo sarà protagonista di un ciclo di tre episodi ispirati a tre celebri canzoni del cantante. Gli albi saranno Sally, Albachiara e Jenny.

L’appuntamento andrà a scandire l’estate 2021. Si tratta di un evento che permetterà ai fan del cantante di ingannare l’attesa delle nuove date del tour di Vasco (riprogrammato per il 2022).

Inoltre l’evento si inserisce, per Sergio Bonelli Editore, nell’ambito delle celebrazioni degli 80 anni della Casa editrice, che festeggia così anche il celebre personaggio creato da Tiziano Sclavi.

Per l’occasione, la sceneggiatura degli albi è stata affidata a tre delle autrici di punta della scuderia di via Buonarroti: Paola Barbato, Gabriella Contu e Barbara Baraldi. Le tre autrici hanno dato un’interpretazione personale alle emozioni suscitate in loro dalle parole e dalla musica per trasferirle a pieno titolo nel mondo di Dylan Dog.

Corrado Roi, Sergio Gerasi e Davide Furnò hanno visualizzato il tutto con la loro arte. Gigi Cavenago e Fabrizio De Tommaso hanno illustrato le copertine.

Come accennato, ogni albo si ispirerà a una canzone di Vasco Rossi e a una delle sue muse e avrà una duplice copertina. Da un lato ci sarà la copertina regolare mentre, sull’altro lato, è presente una speciale cover da collezione che vedrà l’atteso incontro tra Vasco Rossi e Dylan Dog.

Per l’occasione, ogni albo avrà una foliazione speciale e sarà arricchito da 16 pagine extra che conterranno contenuti speciali. A inaugurare il progetto editoriale sarà proprio SALLY, in uscita il 30 giugno. Una storia d’amore e ossessione, firmata da Paola Barbato e dal Maestro delle Ombre Corrado Roi.

Tutti e tre gli albi, curati da Roberto Recchioni, saranno come sempre disponibili in edicola, in fumetteria e sul sito di Sergio Bonelli Editore.

Dylan Dog. Pack (Vol. 6)
  • Sclavi, Tiziano (Author)

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button