Cultura e SocietàEventi e Mostre

Tutto sul Super Bowl 2024: quando e dove vederlo, chi gioca e chi si esibirà durante l’Halftime Show

Sta per arrivare uno dei momenti sportivi (e televisivi) più attesi dell’anno. Parliamo ovviamente del Super Bowl 2024, che in piena tradizione statunitense metterà la parola fine alla stagione di NFL, coronando la vincitrice definitiva.

Un evento che sa catturare l’attenzione anche dei meno appassionati di football, grazie al suo carico di spettacolo: l’Halftime Show, i costosissimi spot pubblicitari e poi quell’irrefrenabile capacità degli americani di sbiadire i confini tra sport e spettacolo

Se quindi state cercando una guida definitiva sul Super Bowl 2024, siete nel posto giusto: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento.

Le date del Super Bowl 2024: quando e dove vederlo in TV e in streaming

Il Super Bowl LVIII, per quella che sarà la 58ma edizione dell’evento, si svolgerà l’11 febbraio 2024 presso l’Allegiant Stadium di Paradise, nello stato del Nevada. In Italia il Super Bowl partita andrà in onda sia in TV che in streaming, a partire dalle 00:30 del 12 febbraio (quindi nella notte tra domenica 11 e lunedì 12).

Sarà possibile guardare la partita in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity (gratuitamente) e su DAZN (solo per gli abbonati al servizio).

Chi gioca? E quanto costano i biglietti?

Ad affrontarsi nella gran finale del campionato NFL saranno i  Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers, con i primi che proveranno a difendere il titolo che hanno conquistato lo scorso anno. Nel percorso che ha portato alla finale i Chiefs hanno eliminato i Baltimore Ravels (per 17-10), mentre la squadra californiana ha sconfitto i Detroit Lions in rimonta.

Se invece siete dalle parti di Paradise e volete rompere il salvadanaio per assistere alla partita di persona, beh assicuratevi che il salvadanaio in questione sia bello pienotto. Difatti i biglietti per il Super Bowl 2024 sono costosissimi, con un prezzo medio che si aggira intorno ai 12mila dollari. Rispetto ai costi dello scorso anno, il prezzo medio è del 36% più alto, a causa anche della capienza ridotta del modernissimo Allegiant Stadium.

Chi si esibirà durante l’Halftime Show 2024?

La partita conta, certo, ma gli occhi del mondo sono tutti puntati sull’intervallo. L’Halftime Show del Super Bowl registra ogni anno picchi vertiginosi di visualizzazioni (con brand disposti a spendere miliardi per accaparrarsi 15 secondi di spot pubblicitari).

Il main act dell’Halftime Show del Super Bowl 2024 è affidato a Usher, che arriva sul palco di Paradise con ben 8 Grammy Awards (e 80 milioni di dischi venduti nel mondo). Il 45enne texano dovrà ora rocgliere un testimone importante, dato l’incredibile show messo in scena da Rihanna al Super Bowl 2023.

Altri artisti che si esibiranno nel pre-partita

Il tradizionale inno americano pre-partita è affidato alla leggenda country Reba McEntire, ed è una sorta di cerchio che si chiude: nel 1974, proprio grazie ad una performance dell’inno, ottenne il suo primo contratto discografico.

Sempre prima del kick-off assisteremo anche alla performance di Post Malone, che canterà America Is Beautiful (in pratica il secondo inno americano). Nel corso del pre-show ci sarà anche un DJ set di Tiësto, primo DJ in assoluto nella storia del Super Bowl.

Chiude la carovana delle esibizioni pre-partita la voce soul di Andra Day che canterà Lift Every Voice and Sing, definito il Black National Anthem. Una tradizione cominciata nel 2021 con Alicia Keys e proseguita da Mary Mary nel 2022 e da Sheryl Lee Ralph (volto noto di Abbott Elementary) lo scorso anno.

Offerta
Glangeh Supporto PC Portatile Alluminio, Laptop Stand Multi-Angolo Regolabile Ergonomico, Porta PC Ventilato Raffreddamento Compatibile con MacBook Pro Air Dell HP Tutti i Laptop 10-16"
  • 【Regolazione Ergonomica】 Regola facilmente l'altezza e l'angolazione che si adattano alle tue esigenze, per ottenere il perfetto livello di visione, in più riduce il dolore al collo e alle spalle. Ti consente di lavorare comodamente a casa/ufficio/bar/aeroporto/all'aperto. (Angolo di regolazione massimo 55°, altezza corrispondente 21 cm)
  • 【Robusto e Stabile】 Il design a doppia rotazione che abbiamo utilizzato è molto più stabile di un singolo asse, consentendo di supportare fino a 8,8 libbre (4kg) senza oscillare. Supporto pc realizzato in lega di alluminio addensata e cuscinetti in silicone antiscivolo, assicura la stabilità del laptop sul supporto e previene eventuali graffi.
  • 【Portatile e Multifunzionale】 Il supporto laptop è leggero e compatto quando è piegato, puoi metterlo facilmente nella borsa da passeggio o dello stesso laptop oppure nello zaino. Quando è in uso, puoi anche organizzare i tuoi oggetti da ufficio sotto il supporto, come tastiera, mouse, cuffie, ecc. È un ottimo compagno per viaggi di piacere e viaggi di lavoro.
  • 【Migliore Raffreddamento del Laptop】 Il design cavo del rialzo pc portatile consente un flusso d'aria maggiore per una migliore ventilazione, fornendo così più spazio per lo sfogo del calore e prevenendo il surriscaldamento del computer notebook proteggendolo al meglio.
  • 【Ampia Compatibilità】 Glangeh stand pc si adatta a qualsiasi laptop da 10" a 16", compatibile con MacBook/Macbook Pro/MacBook Air/HP/Dell/Lenovo ThinkPad/Google e altro ancora. È una buona scelta per te/colleghi/famiglia/amici come regalo pratico.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button