GiochiGiochi da tavoloNews

Vaesen e Symbaroum, i giochi RPG arrivano su Foundry VTT

Ora potete apprezzare i due giochi da tavolo di Free League Publishing anche online

Da oggi potete esplorare le atmosferiche gotiche e ricche di floklore nordico e dark fantasy di Vaesen e Symbaroum direttamente su Foundry VTT (Virtuale Tabletop). I due giochi di Free League Publishing arrivano nell’applicazione web pensata per connettere gli amanti dei giochi RPG di tutto il mondo.

Vaesen e Symbaroum arrivano su Foundry VTT

Qualcosa aleggia nell’oscurità. Esseri strani, che appaiono negli angoli del vostro campo visivo. E guardano. E aspettano. La maggior parte delle persone non può vederle ma tu puoi vederli per quello che sono realmente: Vaesen. Questo PRG porta l’horror nordico al centro della trama, grazie al lavoro dell’acclamato artista e autore Johan Egerkrans.

Nel mondo di Symbaroum invece ci sono vaste foreste, tesori, conoscenze perdute, gloria. Potete visitare i clan barbari per commerciare o per assalirli. Costruire equilibri di potere con i principi, le gilde ma anche sfuggire agli incontri con troll e guerrieri non morti. Ma in ogni caso state attenti a cosa potreste risvegliarle nel profondo della foresta.

Entrambi questi giochi ricchi di fantasia e atmosfera sono disponibili sia in edizione fisica che con bundles virtuali nello shop di Free League. E potete giocarci anche su Foundry VTT, dove trovate anche altri giochi del produttore svedese come Tales From the Loop RPG, Mutant: Year Zero RPG, la versione ufficiale di ALIEN RPG oltre che Forbidden Lands RPG.

Su VTT trovate le mappe online e molto altro. I moduli di Foundry sono offerti a un prezzo introduttivo per invitare anche i giocatori esperti a provare la versione online. Chi invece li vuole conoscere può trovare i bundle con la copia fisica e quella digitale.

Quindi cosa aspettate? Il fantasy nordico vi aspetta su Foundry Virtuale Tabletop.

Alien RPG
  • Questo è il gioco di ruolo da tavolo ufficiale ALIEN, un universo di body horror e brinkmanship aziendale, in cui le persone sintetiche giocano a dio mentre camionisti spaziali e marines servono l'ospite di creature macabre appena nate. È un universo duro e spietato e tu non sei niente se non sacrificabile. Rimani vivo se puoi.
  • Il gioco di ruolo da tavolo ALIEN è un libro con copertina rigida a colori splendidamente illustrato di 392 pagine, sia che presenta il mondo di ALIEN nell'anno 2183 sia un set di regole veloce ed efficace progettato specificamente per migliorare l'esperienza ALIEN.
  • Il gioco supporta due modalità di gioco distinte: il gioco cinematografico si basa su scenari prefabbricati che emulano l'arco drammatico di un film ALIEN. Progettato per essere giocato in una singola sessione, questa modalità di gioco enfatizza la posta in gioco alta e il gioco veloce e brutale. Non ci si aspetta che tutti sopravvivano. Il regolamento principale contiene uno scenario cinematografico introduttivo, Hope's Last Day.
  • Il gioco della campagna è progettato per un gioco continuo più lungo con lo stesso cast di personaggi dei giocatori in molte sessioni di gioco, permettendoti di esplorare liberamente l"universo ALIEN, stile sandbox. Il regolamento principale contiene tabelle casuali e altri potenti strumenti per creare rapidamente sistemi stellari, colonie, missioni, incontri e NPC per la tua campagna.
  • Le regole del gioco si basano sull'acclamato Year Zero Engine, utilizzato in giochi pluripremiati come Tales from the Loop e Mutant: Year Zero, ma adattato e ulteriormente sviluppato per supportare e valorizzare pienamente i temi fondamentali di ALIEN: orrore e azione nella fredda oscurità dello spazio.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button