GiochiGiochi da tavoloNews

Vaesen e Symbaroum, i giochi RPG arrivano su Foundry VTT

Ora potete apprezzare i due giochi da tavolo di Free League Publishing anche online

Da oggi potete esplorare le atmosferiche gotiche e ricche di floklore nordico e dark fantasy di Vaesen e Symbaroum direttamente su Foundry VTT (Virtuale Tabletop). I due giochi di Free League Publishing arrivano nell’applicazione web pensata per connettere gli amanti dei giochi RPG di tutto il mondo.

Vaesen e Symbaroum arrivano su Foundry VTT

Qualcosa aleggia nell’oscurità. Esseri strani, che appaiono negli angoli del vostro campo visivo. E guardano. E aspettano. La maggior parte delle persone non può vederle ma tu puoi vederli per quello che sono realmente: Vaesen. Questo PRG porta l’horror nordico al centro della trama, grazie al lavoro dell’acclamato artista e autore Johan Egerkrans.

Nel mondo di Symbaroum invece ci sono vaste foreste, tesori, conoscenze perdute, gloria. Potete visitare i clan barbari per commerciare o per assalirli. Costruire equilibri di potere con i principi, le gilde ma anche sfuggire agli incontri con troll e guerrieri non morti. Ma in ogni caso state attenti a cosa potreste risvegliarle nel profondo della foresta.

Entrambi questi giochi ricchi di fantasia e atmosfera sono disponibili sia in edizione fisica che con bundles virtuali nello shop di Free League. E potete giocarci anche su Foundry VTT, dove trovate anche altri giochi del produttore svedese come Tales From the Loop RPG, Mutant: Year Zero RPG, la versione ufficiale di ALIEN RPG oltre che Forbidden Lands RPG.

Su VTT trovate le mappe online e molto altro. I moduli di Foundry sono offerti a un prezzo introduttivo per invitare anche i giocatori esperti a provare la versione online. Chi invece li vuole conoscere può trovare i bundle con la copia fisica e quella digitale.

Quindi cosa aspettate? Il fantasy nordico vi aspetta su Foundry Virtuale Tabletop.

Free League Publishing Alien Role Playing Game Core Book (FLF-ALE002)
  • Questo è il gioco ufficiale di ruolo da tavolo ALIEN – un universo di orrore del corpo e brinkmanship aziendale, dove le persone sintetiche giocano a dio mentre camionisti spaziali e marines servono a ospitare creature goulish appena nato. È un universo duro e inaspettato e non sei niente, se non dispendibile. Resta in vita se puoi.
  • Il gioco di ruolo da tavolo ALIEN è un libro a copertina rigida splendidamente illustrato a colori di 392 pagine, sia che presenta il mondo di ALIEN nell'anno 2183 e un set di regole veloce ed efficace progettato specificamente per migliorare l'esperienza ALIEN.
  • Il gioco supporta due diverse modalità di gioco: il gioco cinematografico si basa su scenari pre-fatti che emulano l'arco drammatico di un film ALIEN. Progettato per essere giocato in una singola sessione, questa modalità di gioco enfatizza puntate alte e un gioco veloce e brutale. Non siete tutti tenuti a sopravvivere. Il libro delle regole di base contiene uno scenario cinematografico introduttivo, l'ultimo giorno della speranza.
  • Il gioco della campagna è progettato per un gioco continuo più lungo con lo stesso cast di personaggi dei giocatori in molte sessioni di gioco, permettendoti di esplorare liberamente l'universo ALIEN e stile sandbox. Il libro delle regole di base contiene tabelle casuali e altri potenti strumenti per creare rapidamente sistemi stellari, colonie, missioni, incontri e NPC per la tua campagna.
  • Le regole del gioco si basano sull'acclamato Year Zero Engine, utilizzato in giochi pluripremiati come Tales from the Loop and Mutant: Year Zero, ma adattato e ulteriormente sviluppato per supportare e valorizzare appieno i temi fondamentali di ALIEN: orrore e azione nella fredda oscurità dello spazio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button