La casa editrice Helike Edizioni ha da poco pubblicato Sulle Ali della Gazza, il primo libro di Giovanni Grimani. Il volume è il primo di una collana di romanzi che raccontano le avventure di Bob Massoli, un giovane millennial che passa con disinvoltura da un lavoro all’altro, senza un soldo, sfrontato, e con qualcuno sempre alle calcagna per via del suo contegno da incosciente. L’ambizione del protagonista guida la storia: Bob infatti, pur trovandosi coinvolto in una vicenda che mette in pericolo la sua vita, non rinuncia alla possibilità di una carriera… differente. Cosa sarà disposto a fare per raggiungere il successo?
Sulle Ali della Gazza
Bob Massoli è un modello famoso e ambito dalle maison più importanti, il suo portamento slanciato e il suo aspetto estetico glielo consentono. Purtroppo, e suo malgrado si ritrova a essere testimone di un omicidio: da quell’istante compie una serie di scelte indecifrabili. La mafia nigeriana lo vuole morto e lui, invece di denunciare tutto alla polizia, inventa dal niente una nuova personalità facendo scomparire il vecchio sé: ma anche in questo caso sbaglia d’abito e presto la sottoveste glicine viene strappata via.
Tra equivoci e problemi di varia natura, deve allontanare i sospetti, e per farlo sembra persino pronto a sposare un ricco produttore cinematografico, ignaro d’essersi innamorato di un uomo. Strano a dirsi ma nella sua nuova vita camouflage, Bob sembra ritrovare persino la fama dei giorni migliori. Tutto però precipita quando la sua fidanzata e il suo miglior amico intuiscono l’inganno. Cosa sarà davvero disposto a compiere Bob Massoli per restare vivo? Sulle Ali della Gazza conta un totale di 142 pagine ed è disponibile in formato cartaceo al costo di 11,99 euro e in digitale a 4,99 euro. Il volume edito Helike Edizioni è acquistabile in tutte le librerie e negli store online.
- Grimani, Giovanni (Autore)